Pilot: Hugh Dancy per Hannibal; tornano Alyssa Milano, Jennifer Beals e Maggie Grace

Pilot: Hugh Dancy per Hannibal; tornano Alyssa Milano, Jennifer Beals e Maggie Grace

Pilot: Hugh Dancy per Hannibal; tornano Alyssa Milano (Mistresses, ABC), Jennifer Beals (Widow Detective, CBS) e Maggie Grace (show senza titolo di Kevin Williamson con Kevin Bacon e James Purefoy)

    Hugh Dancy per Hannibal

    Sarà l’attore britannico Hugh Dancy, guest star ricorrente della seconda stagione di The Big C, il protagonista della serie in tredici episodi Hannibal, di NBC, progetto sceneggiato da Bryan Fuller e prodotto da Martha DeLaurentiis. Descritto come un thriller con protagonisti i personaggi di Red Dragon, Hannibal racconterà l’inizio della relazione tra il giovane agente dell’FBI Will Graham (Dancy) e il già famoso dottor Hannibal Lecter che diventerà il mentore dell’agente, ‘maledetto’ dalla sua capacità di empatizzare con i serial killer. Se Dancy sarà chiamato a ripetere i ‘fasti’ di Ed Norton, molto più complicato trovare qualcuno che faccia paura tanto quanto Anthony Hopkins, che per il ruolo di Lecter ha vinto anche un Oscar.

    Alyssa Milano è stata scritturasta nel pilot di Mistresses, nuova soap ABC sceneggiata da KJ Steinberg e basata sull’omonima serie britannica; lo show americano vede in particolare protagoniste quattro donne – April (Rochelle Aytes), Josslyn (Jes Macallan), Katie (Yunjin Kim) e la sorella più vecchia di Josslyn, Sarah (Milano) – e le loro vite ‘tormentate’ e a volte scandalose. Il personaggio della Milano (vista in Melrose Place, Streghe e un paio d’anni fa nella sfortunata Romantically Challenged), in particolare, sarà una donna di classe ed elegante, sposata ad un avvocato che lavora per un potente studio legale di Los Angeles.

    Jennifer Beals e Paula Marshall saranno le co-protagoniste di John Corbett nel pilot Widow Detective di CBS, sceneggiato da David Hubbard, diretto da Davis Guggenheim e prodotto da Carol Mendelsohn: protagonista dello show Denny Brennan (Corbett), detective della polizia pluridecorato che, dopo aver perso tre colleghi nell’adempimento del loro dovere, sceglie di diventare padre/amante/marito surrogate delle loro famiglie.

    Beals e Marshall saranno due delle vedove, la prima darà il volto alla sexy e simpatica Lainey, proprietaria di un negozio di parrucchiere a San Fernando; risposata e divorziata (amichevolmente) dopo la morte del marito, è quella che conosce meglio Denny e che ha più chance con lui. La seconda sarà invece Jill, ristoratrice e madre di tre figlie che accetta le attenzioni di Denny con sollievo, gratitudine, amore – e talvolta noia.

    Ritorno in tv per l’ennesima ex attrice di Lost, oggi tocca a Maggie Grace, scritturata nel pilot senza titolo di FOX sceneggiato da Kevin Williamson: l’attrice sarà la sola vittima sopravvissuta al famoso serial killer Joe Carroll (James Purefoy), cui dà la caccia un investigatore dell’FBI interpretato da Kevin Bacon.

    Meagan Good, attualmente guest star della quinta stagione di Californication, è stata invece scritturata nel drama Notorious (NBC), in cui sarà la detective Joanna Locasto, che lavora sotto copertura nella ricca e travagliata famiglia Lawson, in cui è cresciuta da piccola quale figlia della governante, per scoprire chi ha ucciso Vivian Lawson, figlia dei padroni di casa e una volta sua migliore amica. Notorious, lo ricordiamo, è sceneggiato da Liz Heldens e vede nel cast anche Victor Garber e Tate Donovan.

    571