Pilot: HBO vuole Julia Louis-Dreyfus per Veep; novità per ABC Family (Practical Magical) e NBC

da , il

    julia louis dreyfus in una comedy hbo

    Julia Louis-Dreyfus potrebbe tornare ad essere protagonista di una comedy, si chiama Veep il nuovo progetto di HBO in cui la Dreyfus dovrebbe interpretare Selina Meyer, un’ex senatrice che scopre che essere vicepresidente degli Stati Uniti non è per niente come se l’aspettava né come gli altri le avevano detto. L’attrice – guest star ricorrente nel ruolo di se stessa in Curb Your Enthusiasm – è attualmente in trattative con la rete via cavo per questo progetto, che è sceneggiato dall’autore e regista Armando Iannucci assieme a Simon Blackwell. Entrambi hanno una lunga esperienza in fatto di sapira politica, vedasi The Thick Of It, serie britannica vincitrice del Bafta (equivalente dell’Emmy) che satirizza il governo britannico. Veep era stato proposto nel 2006-07 alla ABC, che però – parola di Iannucci – aveva totalmente stravolto il progetto.

    Warner Bros sta invece sviluppando un progetto per ABC Family basato sul film “Amori & Incantesimi” (Practical Magical) che prendeva spunto da un racconto di Alice Hoffman e che vedeva protagoniste Nicole Kidman e Sandra Bullock. Protagonista la famiglia Owens, due sorelle e alcune nipoti che sono le ultime discendenti di una famiglia di streghe su cui pende una maledizione: quando le donne trovano il vero amore, questo è destinato a morire tragicamente.

    Jeff Lowell, produttore di Spin City, sta invece adattando un progetto senza titolo per NBC, una comedy romantica su una coppia visto dal punto di vista dei protagonisti, di cui il pubblico potrà sentire i pensieri non espressi a voce alta. Il producer ha avuto l’idea dal suo matrimonio (conosce la moglie da quando ha 15 anni) e dal fatto che il segreto della sua lunga relazione sono proprio i pensieri inespressi.