Pilot: HBO rifiuta Documental, ABC entusiasta di Wicked e dell’accordo con Marvel

Pilot: HBO rifiuta Documental, ABC entusiasta di Wicked e dell’accordo con Marvel

Pilot: HBO rifiuta Documental, ABC entusiasta di Wicked e dell'accordo con Marvel

da in ABC, HBO, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    hbo rifiuta documental

    Dopo The Miraculous Year e All Signs of Death, HBO ha deciso che di non dare il via libera al pilot della comedy Documental, lo show prodotto da Ben Stiller con protagonista Justin Theroux nel ruolo di un regista di documentari che segue e riprende i tentativi del suo regista preferito (interpretato da Steve Coogan) di ritornare sulla cresta dell’onda. Il pilot, girato a Londra, non avrebbe convinto gli executives della rete, che proprio pochi giorni fa hanno ordinato Girls, comedy sceneggiata da Lena Dunham (anche produttrice assieme a Judd Apatow), oltre ad avere in canna anche Veep con Julia Louis-Dreyfus e Tilda con Diane Keaton.

    Per una rete che abbandona uno dei suoi progetti, una che ci crede fermamente, Paul Lee, presidente di ABC, si è definito entusiasto sia di Wicked che dell’accordo tra ABC e Marvel per tutta una serie di nuovi show supereroici. Quanto al primo progetto, prodotto da Salma Hayek e basato non sul musical ma sul romanzo di Gregory Maguire, Lee lo ha definito “un’idea meravigliosa, è una storia epica e romantica che si addice perfettamente al nostro target.

    Per ora siamo in fare di sviluppo, non sappiamo se diventerà mai una serie vera e propria ma già il fatto di parlarne è molto positivo“.

    Quanto all’accordo con Marvel [in virtù del quale ABC sta sviluppando show come Hulk (cui lavorano Guillermo del Toro e David Eick) e Jessica Jones (cui sta lavorando Melissa Rosenberg)], Lee ha spiegato che gli piacerebbe molto avere tutta una serie di progetti in lavorazione, soprattutto se questi (come già avviene per le due produzioni di cui sopra) saranno capaci di attirare una lista di grossi nomi per la fase produttiva.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCHBOSerie TvSerie TV Americane