Pilot: Greg Grumberg per Big Mike, HBO ordina il pilot di Aaron Sorkin; le altre novità

Pilot: Greg Grumberg per Big Mike, HBO ordina il pilot di Aaron Sorkin; le altre novità

Greg Grumberg per Big Mike; HBO ordina il pilot di Aaron Sorkin; Grimm per NBC; tre nuovi show per CBS; My Frickin’ Family per ABC

    heroes greg grunberg

    Greg Grumberg sarà il protagonista di Big Mike, pilot di A&E con protagonista un detective sovrappeso che è la stella del dipartimento di polizia di San Diego, ma che ha delle difficoltà in campo amoroso. Il progetto è in seconda posizione rispetto a Love Bites, romantic comedy di NBC di cui si sono perse le tracce dopo che, oltre a non avere più una data di messa in onda, gli episodi sono stati ridotti da 13 a 9. Si tratta del secondo ex protagonista che trova lavoro in poco tempo, dopo Dawn Olivieri scritturata in House of Lies di Showtime.

    HBO ha ordinato il pilot dello show di Aaron Sorkin che racconta il dietro le quinte di una tv via cavo dedicata all’informazione, il progetto (che segnerebbe il ritorno di Sorkin in TV) è descritto come uno Sports Night che incontra Countdown. Per essere il più veritiero possibile, Sorkin ha passato qualche giorno con Keith Olbermann, presentatore (fino a pochi giorni fa…) di un programma di informazione in notturna su MSNBC. Il progetto, secondo Deadline, dovrebbe avere il disco verde ufficiale dopo la notte degli Oscar e potrebbero lavorarvi anche Kevin Falls (Franklin & Bash) ed Eli Attie (House M.D.) , ex collaboratori di Sorkin in The West Wing.

    NBC continua a dedicarsi al fantasy, dopo 17th Precinct di Ron Moore la rete ha ordinato Grimm, un poliziesco da fiaba ambientato in un mondo in cui esistono i personaggi ispirati alle favole dei fratelli Grimm. La serie sarà sceneggiata da Jim Kouf (Angel) e David Greenwalt (Buffy the Vampire Slayer), produttori Sean Hayes e Todd Milliner.

    Tre i progetti per CBS, uno arriva da David Hornsby, guest star e sceneggiatore/produttore di It’s Always Sunny in Philadelphia che ha sceneggiato “How To Be a Gentleman“, di cui potrebbe essere il protagonista.

    Basato sull’omonimo libro di John Bridges, lo show è una comedy in cui un tizio impara ad essere un gentleman con l’aiuto di un vecchio compagno di classe.

    Due invece i progetti sitcom/sportivi, il primo è uno show basato sul commentatore sportivo Colin Cowherd, di cui – in maniera romanzata – ci verranno raccontate vita e carriera; sceneggiare il progetto saranno Bill Martin e Mike Schiff. Il secondo è invece intitolato Home Game, che tra i produttori vede Mark Wahlberg e Stephen Levinson (Entourage); incentrato su un giocatore di football da poco ritirato che torna a casa da moglie e figli, lo show sarà ispirato al tre volte campione Super Bowl Mark Schlereth.

    ABC, infine, ha ordinato “My Frickin’ Family”, le sfide di due giovani genitori alle prese con i loro quattro parenti, che hanno un diverso background culturale e aspirazione per il loro nipote. Lo show è scritto da Erica Rivinoja e prodotto Peter Traugott.

    535

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI