Pilot: FOX ordina 13 episodi di Touch e compra Raiding Party, Talking Dead per AMC

Pilot: FOX ordina 13 episodi di Touch e compra Raiding Party, Talking Dead per AMC

Pilot: FOX ordina 13 episodi di Touch (sceneggia Tim Kring, recita Kiefer Sutherland) e compra Raiding Party di Nick Santora; AMC ordina un talk show - Talking Dead - che segua The Walking Dead

    kiefer sutherland tim kring touch

    FOX ha ordinato tredici episodi di Touch, sceneggiato da Tim Kring e con protagonista Kiefer Sutherland: il progetto, per colpa degli impegni teatrali dell’ex attore di 24, non era stato preso agli upfronts di maggio, ma Fox si era detta interessata al progetto e disponibile a valutare il pilot girato in estate per un’eventuale via libera in midseason. Sul fronte altri pilot, sempre Fox ha comprato The Raiding Party, show di Nick Santora (ex Prison Break e Breakout Kings) mentre AMC ha ordinato un talk show su The Walking Dead.

    Partiamo da Touch, FOX ha ordinato 13 episodi della nuova serie drammatica sceneggiata dall’ex Heroes Tim King e con protagonista l’ex 24 (vincitore di Emmy e Golden Globe) Kiefer Sutherland: descritto come un drama dove scienza e spiritualità si intrecciano con la speranza, lo show parte dal fatto che tutte le nostre vite sono connesse e che potenzialmente tutti noi siamo destinati a cambiare le vite degli altri.

    Protagonista di Touch è Sutherland nel ruolo di Martin Bohm, vedovo e padre single che è frustrato per la sua incapacità di connettersi con il figlio undicenne muto, Jake (David Mazouz). Dopo molti tentativi andati a vuoto, il protagonista dovrà fare i conti con Clea Hopkins (Gugu Mbatha-Raw), assistente sociale mandata a valutare Jake, che un bel giorno Martin scoprirà avere l’abilità di vedere – non con le parole, ma con i numeri – cose che nessun altro vede, lo schema che connette eventi apparentemente slegati tra loro.

    Ad aiutarlo ci sarà Arthur DeWitt (Danny Glover), un geniale professore esperto di numeri e bambini, grazie al quale Martin decifrerà il significato dei numeri scoprendo quali sono i personaggi le cui vite potrebbero cambiare.

    Lo show andrà in onda nella primavera del 2012, quando Kevin Reilly, presidente Fox, spera che grazie al ritorno di Sutherland e all’ambiziosità di questa serie, Touch faccia il botto. “Ogni tanto incontri uno show a cui non puoi dire di no – ha spiegato l’attore – e questo, unito alla possibilità di tornare a lavorare con Peter Chernin e FOX (studio e network) mi rende felice di far parte di questo progetto, senza considerare che non vedo l’ora di lavorare con uno straordinario produttore e sceneggiatore come Tim Kring“.

    Sempre FOX ha comprato The Raiding Party, serie drammatica sceneggiata da Nick Santora (Prison Break, Breakout Kings) che racconta la storia di tre fratelli e della loro madre che da anni conducono con successo un business di famiglia che va avanti da tre generazioni, quello di rapinare banche!

    Chiudiamo con AMC, che ha ordinato un talk show da Walking Dead, Talking Dead (la fantasia al potere…) debutterà in America il prossimo 16 ottobre, dopo la replica della premiere della seconda stagione, e – sotto la conduzione live di ChrIs Hardwick – ci presenterà in mezz’ora interviste al cast di TWD e ospiti speciali.

    534

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI