Pilot: Eliza Dushku in Bird Dog, Fran Drescher produce Happily Divorced; altre novità

Pilot: Eliza Dushku in Bird Dog, Fran Drescher produce Happily Divorced; altre novità

Pilot: Eliza Dushku in Bird Dog; l'ex Tata Fran Drescher produce Happily Divorced per TV Land (che ha ordinato anche Rip City); D

    eliza dushku scritturata in bird dog

    Eliza Dushku sarà la protagonista di Bird Dog, dopo la sfortunata esperienza di Dollhouse l’attrice ha deciso di tentare con una tv via cavo, più precisamente TNT, che si è comprata il crime drama di Mike Robe incentrato sulla collaborazione tra due poliziotti…padre e figlia. Lei in particolare si chiama Gail McGrath (la Dushku), che ha seguito le orme del padre non solo nella scelta del lavoro, ma anche trasferendosi da una grande città ad una di provincia. Un bel giorno, suo padre (poliziotto di New York City) apparirà davanti alla sua porta, ed i due, oltre ad una collaborazione lavorativa, dovranno anche riprendere e testare i rapporti personali.

    D.B. Sweeney ha ottenuto il ruolo del protagonista in Brain Trust (TBS) la serie scritta da Marco Schnabel con protagonista il detective Billy Doyle (Sweeney), la cui carriera e la sua vita non sono più le stesse dopo aver accidentalmente stroncato la carriera del suo partner. A poter ‘rialzare’ la sua carriera, l’aiuto, in un caso di omicidio, da parte di tre geniali giovanotti di un think thank privato.

    TV Land ha ordinato altri due pilot, dopo Ex Man la rete sta pensando ad Happily Divorced, serie sceneggiata e prodotta dall’ex Tata Fran Drescher sui tentativi di una donna di trovare un nuovo partner dopo la scoperta che suo marito è gay (ed i due rimarranno amici). La serie ricalcherà la vera storia dell’attrice, sposata con Peter Marc Jacobsen (produttore de La Tata) per 21 anni, prima che il matrimonio finisse nel 1999 proprio perché lui era gay. I due sono rimasti in buoni rapporti, tanto che continuano a lavorare assieme e lo faranno anche in questa serie.

    La rete ha anche ordinato il pilota di Rip City, una office-comedy ambientata in un’azienda, tale Rip City Cola, i cui impiegati resteranno sconvolti dall’arrivo di un’universitaria in un ruolo di primo piano; il pilota sarà scritto da Terri Minsky (Cashmere Mafia) e prodotto Michael Hanel e Mindy Schultheis.

    Fox, infine, sta sviluppando una comedy da mezz’ora con protagonista il comico Owen Benjamin e sceneggiata da Marsh McCall; al centro della serie, un consigliere in una scuola liceale che deve bilanciare la sua esigenza ad immedesimarsi nei ragazzi con le responsabilità nei confronti della sua famiglia.

    420