Pilot: Elijah Wood in Wilfred, CBS ordina Mad Love, Fox due script per Breaking In

Nuovi pilot: Elijah Wood sarà il protagonista di "Wilfred" (FX), CBS ordina la comedy Mad Love, Fox vuole due sceneggiature per Breaking In

da , il

    Elijah Wood in “Wilfred”

    Elijah Wood sarà il protagonista di “Wilfred”, comedy FX adattamento dell’omonima serie australiana: l’attore apparirà insieme a Jason Gann, e sarà il protagonista, un ragazzo assolutamente normale che è vicino di casa di una donna che ha un cane parlante (Gann). La sceneggiatura americana di Wilfred è stata scritta da David Zuckerman assieme a Gann (autore e protagonista dell’originale), producono Jeff Kwatinetz, Rich Frank, Paul Frank, Joe Connor e Ken Conner. Wood è conosciuto più per i film al cinema (tra cui Il signore degli Anelli e Se mi lasci ti cancello, ma anche Happy Feet), ma si è dato da fare anche sul piccolo schermo, dove è apparso in film tv (“Oliver Twist” e “Dayo”), e serie tv (doppiatore in “King of the Hill”, Family Guy” e “American Dad, guest star in “Frasier” e “Homicide”).

    E sempre a proposito di nuove serie tv, mentre A&E ufficializza di aver ordinato 13 episodi per Breakout Kings, CBS ha ordinato 13 episodi per Mad Love che vedremo in midseason: la serie – creata da Matt Tarses e con protagonisti Jason Biggs, Sarah Chalke, Judy Greer e Tyler Labine – è incentrata su quattro amici single in quel di New York City — due dei quali si odiano, mentre altri due si innamorato.

    In casa Fox, invece, sono state ordinate altre due sceneggiature per la comedy Breaking In, show di Adam F. Goldberg con protagonista Christial Slater il cui pilot era andato bene nei test, ma non era poi stato scelto agli upfronts; la serie, lo ricordiamo, era incentrata su un team di geni ventenni che craccano sistemi di sicurezza, con Slater (My Own Worst Enemy, The Forgotten) che sarà il capo carismatico (ex militare misantropo con un passato misterioso) della Titan Team, una compagnia esperta in sicurezza digitale.