Pilot: due serie à la Glee per ABC (una con Idina Menzel), comedy per NBC

Pilot: due serie à la Glee per ABC (una con Idina Menzel), comedy per NBC

Pilot: due serie à la Glee per ABC (una tipo Glee che incontra Una mamma per amica con Idina Menzel sceneggiata da Bob Kushell), un'altra comedy per NBC

da in Personaggi Tv, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    idina menzel nuova serie su abc

    L’invasione delle serie musicali: ABC sta pensando a due serie à la Glee e similari, la prima sarà una serie drammatica sceneggiata da Bob Kushell e che abbia come protagonista Idina Menzel (vincitrice di un Tony Award – l’Oscar teatrale – e guest star di Glee), l’altra invece una comedy dallo sceneggiatore Robert Horn (sceneggiatore dello spinoff di High School Musical Sharpay Fabulous).

    Ringraziamo Glee (la cui seconda stagione debutta peraltro domani in Italia) per aver proposto qualcosa di nuovo nel panorama musicale/seriale, ma dopo l’Invasione degli Ultracorpi dobbiamo preoccuparci per l’invasione delle serie musicali: e così dopo Acting Out per CW e un altro paio di progetti del genere, arriva ABC, che in un colpo solo sviluppa due potenziali show che contengano anche segmenti canterini.

    Se sulla serie di Robert Horn ci sono pochi dettagli (una comedy da mezz’ora tutta al femminile), molto più ‘chiacchierata’ è la serie con Idina Menzel, un dramedy familiare tipo Una mamma per amica, con protagonista una mamma che, per mantenere una figlia, ha un lavoro da cameriera e un extra come cantante a matrimoni e bar mitzvah, che poi è il lavoro che effettivamente ha fatto la Menzel prima di sfondare a Broadway. A sceneggiare il tutto sarà Bob Kushell, da dieci anni in cerca della voce giusta per mettere in piedi questo progetto, che vedrà come produttori la stessa moglie di Taye Diggs e David Knoller (Big Love).

    Dopo aver ordinato otto comedy single-camera, invece, NBC ha ordinato un’altra multicamera, lo show arriva da Peter Murrieta ed ha per protagonista un hipster, primo americano di una famiglia di origini messicane, che deve occuparsi dell’attività di famiglia, un mestiere che non si adatta bene ai suoi interessi cool.

    Tra gli altri show multicamera ordinati da NBC, ricordiamo anche lo show basato su ” Are You There Vodka? It’s Me, Chelsea”, di Chelsea Handler, ed una comedy da Bob Kushell.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvPilot Serie TVSerie TvSerie TV Americane