Pilot: due comedy al femminile per NBC, The Escape Artist per CBS e Scent of Missing per TNT

Pilot: due comedy al femminile per NBC (Lady Friends e My Best Friend is a Lesbo), The Escape Artist per CBS e Scent of Missing per TNT

da , il

    nbc logo nuove comedy

    Giornata piena di nuovi pilot, partiamo da NBC che ha vinto l’asta per aggiudicarsi i diritti di una comedy di Kari Lizer di cui la rete si è impegnata a girare almeno il pilot: il progetto, intitolato Lady Friends, racconta la storia di due amiche da lungo tempo che, pur essendo totalmente diverse, non possono fare a meno l’una dell’altra. La prima si chiama Nicole, ha due genitori e due suoceri che la amano, un marito adorante, figli di successo, mentre Jen ha due genitori che non hanno fede in lei, fa scelte terribili in campo amoroso (il suo matrimonio è durato 17 giorni) e problemi di linea…ma nonostante tutto la seconda è l’ancora di salvezza della prima.

    E sempre NBC ha acquistato la comedy tutta al femminile “My Best Friend Is A Lesbo”, progetto in arrivo dalla Warner Bros TV e dalla Fake Empire di Josh Schwartz e Stephanie Savage che racconta le avventure di due migliori amiche, una gay e l’altra etero, che diventano compagne di stanza e si aiuteranno l’una con l’altra nelle complicazioni della vita, amorose e lavorative di Los Angeles. A sceneggiare la sitcom saranno Sascha Rothchild e Randi Barnes, che non fanno le sceneggiatrici di professione ma che si baseranno sulle loro avventure.

    Dalle comedy al femminile alle serie drammatiche, NBC ha comprato Secret America, sceneggiatura ambientata nel mondo della CIA (ed in particolare in una piccola città che è la sede di una vasta comunità di agenti segreti) scritta da Peter Landesman e prodotta da Imagine TV e 20th Century Fox TV. Dopo la sfortunata esperienza di The Doctor, invece, Rina Mimoun (sceneggiatrice) e Scott Foley (che in questo caso sarà produttore) ci riprovano per CBS con The Escape Artist, serie drammatica su una coppia fratello+sorella che aiuta la gente a scomparire.

    TNT invece per Carol Mendelsohn e Scent of Missing, procedurale basato sui libri di Susannah Charleson con protagonista la leader, perennemente in cerca di adrenalina, di un squadra di cerca-e-salva cerca dotata anche di cani, che assieme al suo migliore amico, un golden retriver, aiuta varie forze dell’ordine. La Mendelsohn non dimentica comunque CBS: oltre ad occuparsi di CSI Las Vegas, la producer ha in corsa Two Badges, show basato sul libro di memorie di Mona Ruiz e sceneggiato da Ted Humphrey che racconta di una poliziotta che in passato è stata membro di una gang, ed un progetto senza titolo di David Hubbard che racconta di un detective decorato che fa da figura paterna per le famiglie di tre suoi partner caduti nell’adempimento del loro dovere.