Pilot: drama e legal drama per ABC, medical drama e crime per NBC, sitcom per CBS

Pilot: un legal drama e due show drammatici/fantastici per ABC, due show per NBC, una sitcom di Greg Malins e Greg Berlanti per CBS

da , il

    abctv

    Giornata piena di novità per i nuovi pilot. ABC, senza neanche aspettare il responso di Once Upon a Time – debutterà solo il mese prossimo – ha comprato una serie drammatica con elementi magici sceneggiata da Michael Green (creatore di Kings e showrunner di The River, 8 episodi in midseason su ABC) con protagonista una poliziotta che, impegnata in un caso all’apparenza irrisolvibile – scopre un mondo magico che esiste nei meandri di New York City. L’autore ha il progetto in mente già da un pezzo, ma vista la presenza di altri due progetti simili – tra cui 17th Precinct di Ron Moore per NBC – aveva deciso di concentrarsi sul cinema, salvo poi essere chiamato da ABC proprio per The River.

    E se ieri Nick Santora ha venduto un pilot a FOX, oggi l’ex creatore di Prison Break vende Zero Hour ad ABC, anche qui si tratta di un drama, uno show sull’epica avventura di un uomo qualunque che rimane invischiato in una delle più grandi cospirazioni della storia. La sua ricerca lo condurrà in giro per il mondo, alla ricerca di indizi che gli sveleranno uno spettacolare mistero sui dodici apostoli e sulla sua stessa identità.

    ABC anche per Steven Bochco, il creatore di L.A. Law, Philly e Raising the Bar ha proposto alla rete Disney – assieme a Jonathan Abrahams – Legal Affairs, un legal drama con protagonist un gruppo di avvocati e soci in un prestigioso studio legale di Los Angeles, che devono bilanciare la loro vita privata, fatta di mille richieste dalle loro famiglie, e quella lavorativa, fatta di casi di alto profilo.

    NBC ha invece acquistato due show prodotti dalla compagnia del creatore di SVU Dick Wolf, il primo arriva da Ilene Chaiken, creatrice di The L Word, che racconta di due dottoresse lesbiche che lavorano in un ospedale di Philadelphia, il secondo è invece di Todd Slavkin e Darren Swimmer, già producer di Smallville che stanno sceneggiando un procedurale tecnologico in cui un gruppo di investigatori usano una sorta di banca della memoria delle vittime di omicidio per risolvere i casi su cui si trovano ad indagare.

    CBS ha infine ordinato una sitcom (di cui verrà prodotto almeno il pilot) sceneggiata e prodotta da Greg Malins e Greg Berlanti: trattasi di una multicamera comedy con protagonista Nick, un playboy senza speranza che, in seguito ad un non meglio precisato problema medico, capisce che la “lei” che non ha mai trovato è in realtà Wendy, la sua migliore amica da 15 anni dopo un tentativo di fidanzamento fallito disastrosamente, e oggi fidanzata con un tipo che piace a Nick, di cui peraltro è socia in affari.