Pilot: CW vuole Maine di JJ Abrams e Mark Schwahn, NBC due comedy di Greg Daniels

Pilot: JJ Abrams e Mark Schwahn lavorano a Maine, un drama per CW, NBC due comedy animate di Greg Daniels (che lavorerà alla prima con Mindy Kaling e alla seconda con Alan Yang)

da , il

    maine abrams schwann

    J.J. Abrams e CW: una coppia che non ci saremmo mai aspettati di vedere insieme, e invece il producer di Lost farà squadra insieme a Mark Schwahn di One Three Hill per Maine, una serie drammatica che è immediatamente diventata il progetto dell’anno per la piccola (ha solo cinque anni di vita) rete. Doppietta comedy invece per Greg Daniels, che insieme a Mindy Kaling e Alan Yang ha venduto altrettanti progetti ad NBC.

    JJ Abrams conclude il suo tour tra le reti americane broadcast, dopo ABC (Lost), Fox (Alcatraz), NBC (Undercovers) e CBS (Person of Interest), su CW il nostro produrrà Maine, una serie drammatica cui lo sceneggiatore/producer e regista lavorerà insieme a Mark Schwah: il progetto, secondo Deadline, è ambientato in un albergo del Maine, e vedrà protagonisti staff e personale della struttura.

    Ad oggi CW ha ordinato solo la sceneggiatura, ma è già diventato il progetto dell’anno visti i nomi coinvolti: Schwahn è il creatore di One Three Hill, in onda da nove anni, mentre Abrams – che sta anche lavorando a Revolution con un altro longevo autore di CW, Eric Kripke di Supernatural – creò uno degli ultimi successi di WB (predecessore di CW), il drama Felicity.

    Greg Daniels, producer di The Office e Parks & Recreation, ha invece venduto due progetti di comedy animate ad NBC, al primo Daniels (co-creatore della comedy animata King Of The Hill) sta lavorando con Mindy Kaling (star e sceneggiatrice di The Office), al secondo invece con Alan Yang, producer di P&R. Entrambi i progetti sono senza titolo ma abbastanza simili, il primo vede protagoniste le pallavvoliste di una squadra liceale, il secondo un gruppo di ventenni che vivono insieme a Los Angeles.