Pilot: CW ordina Carrie Diaries, Arrow e Beauty And The Beast, Rewind per Syfy

Pilot: CW ordina Carrie Diaries, il prequel di Sex and the City, Arrow e Beauty And The Beast; Syfy pensa all'action thriller Rewind

da , il

    cw syfy pilot

    CW ordina ufficialmente la produzione di tre pilot, trattasi di The Carrie Diaries (il prequel di Sex and the City), lo sci-fi Arrow e il reboot della serie Beauty And The Beast (nota in Italia come La bella e la bestia) che si uniscono all’altro pilot già ordinato, Cult. Pilot fantascientifico anche per Syfy, che ha ordinato Rewind, action thriller sceneggiato da Justin Marks e prodotto da BermanBraun insieme alla Universal Cable Prods.

    Dopo Cult – un mistery drama sceneggiato e prodotto da Rockne S. O’Bannon insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl) che racconta di una serie di misteriosi omicidi ispirati ad un célèbre show televisivo su cui indagheranno un’assistente alla produzione e un blogger investigative – CW dà il via libera ad altri tre pilot, tra cui Carrie Diaries, il prequel di Sex and The City basato sui libri di Candace Bushnell intitolati I diari di Carrie e Summer in The City, che raccontano la gioventù di Carrie Bradshaw e come successivamente ha incontrato Samantha e Miranda. A lavorare al progetto saranno Josh Schwartz e Stephanie Savage insieme ad Amy Harris (Gossip Girl), che materialmente sceneggerà il pilot, e alla Bushnell, che tornerà ad essere produttrice.

    Di Arrow abbiamo parlato pochi giorni fa, lo show sarà – upfronts permettendo – una serie drammatica da un’ora basata sul fumetto Green Arrow (creato da Mort Weisinger e George Papp per DC Comics), sceneggiata da Greg Berlanti e Marc Guggenheim (Lanterna Verde) insieme a Andrew Kreisberg, ex Fringe e The Vampire Diaries. Il pilot sarà diretto da David Nutter, e nelle intenzioni degli autori la serie dovrebbe solo prendere solo spunto dal personaggio del fumetto (una sorta di Robin Hood le cui frecce nascondono colla, reti, gas, kriptonite) per poi crearsi delle storie ex novo.

    CW ha anche ordinato il pilot di Beauty And The Beast: sceneggiata da Jennifer Levin (Senza Traccia) e Sherri Cooper (Brothers and Sisters), la serie modernizzerà la storia raccontata nello show in onda su CBS dal 1987 al 1990 con protagonisti Ron Perlman e Linda Hamilton – e la renderà più compatibile ai canoni CW, ma ci sarà anche una trama procedurale.

    Nel suo primo pilot ordinato da un anno a questa parte (gli ultimi sono stati Alphas e Three Inches, oltre a Blood & Chrome, prequel di BSG), infine, Syfy ha ordinato Rewind, action thriller sceneggiato da Justin Marks, che avrà un episodio pilota da due ore la cui produzione comincerà ad aprile: protagonisti un team di soldati sul campo e di scienziati in laboratorio, che usano una tecnologia segreta per viaggiare nel tempo e alterare gli eventi passati così da evitare un disastroso attentato terroristico.