Pilot: Christina Ricci vuole Pan Am, Kiefer Sutherland in Touch; novità per NBC e via cavo

ilot: Christina Ricci vuole Pan Am; Kiefer Sutherland in Touch; Kevin Hart in Little in Common; Ryan Hansen in Lovelives; Silas Weir Mitchell per Grimm; Elizabeth Bogush in Big Mike; Laura Bell Bundy per Hound Dogs

da , il

    ricci christina vuole pan am

    Christina Ricci è in trattative per apparire nel pilota Pan Am, serie ABC che racconta le vite di piloti e assistenti di volo nella più celebre delle compagnie americane; l’attrice – principalmente cinematografica – sarebbe interessata ad apparire in questa serie tv che tenta di bissare su un canale broadcast le fortune di Mad Men, e non è nuova a comparsate televisive (Grey’s Anatomy nel 2006, Saving Grace nel 2009). Pan Am è sceneggiato da Jack Orman ed il pilot sarà diretto da Thomas Schlamme (The West Wing, Mr. Sunshine); nel cast ci sono già Margot Robbie e Michael Mosley, ma se arrivasse anche la Ricci confermerebbe l’interesse delle star del cinema al piccolo schermo: la prossima stagione potremmo infatti vedere Maria Bello (Prime Suspect, NBC), Amanda Peet (Bent, NBC), Zooey Deschanel (una comedy di Fox) ed Ethan Hawke (Exit Strategy, Fox), mentre Minnie Driver (Hail Mary, CBS) e Ashley Judd (Missing, ABC) sono in trattative.

    Kiefer Sutherland sarà ufficialmente il protagonista di Touch, serie di Tim Kring per Fox con protagonista un padre (l’ex 24) che scopre che suo figlio, muto e autistico, può predire le cose prima che accadano. La produzione del pilota comincerà a maggio/giugno, visto che l’attore è attualmente protagonista di una piece di Broadway; se lo show fosse ordinato, insomma, non dovremmo vederlo prima della prossima midseason.

    Fox anche per Kevin Hart che apparirà – assieme a Rob Corddry e Paula Marshall scritturati pochi giorni fa – in Little in Common, comedy di Rob Thomas che racconta di tre famiglie (una bianca – gli Wellers interpretati da Corddry e Marshall – che da San José si trasferisce nei sobborghi, una afroamericana – i Burlenson – e una latina – i Pacheco) che non hanno niente in comune…a parte lo sport dei loro figli. Hart sarà Ty Burlenson, ex atleta e giornalista sportive che ora fa il casalingo e che prende lo sport del figlio – e non solo di suo figlio – molto sul serio.

    Ryan Hansen (Veronica Mars, Party Down) è stato scritturato in Lovelives, multicamera comedy NBC che racconta l’amore e relative infedeltà della coppia composta da Tim e Holly; Hansen (il cui ruolo in questa sitcom è in seconda posizione rispetto a Friends With Benefits) sarà appunto Tim, professore attraente e intelligente di letteratura alla Fordham University molto disonesto con Holly.

    Silas Weir Mitchell sarà invece il protagonist di Grimm, altro show NBC creato da David Greenwalt (Profit) e Jim Kouf (Angel), un poliziesco sovrannaturale ambientato in un mondo in cui i personaggi delle fiame dei fratelli Grimm esistono davvero. Protagonista sarà un poliziotto (David Giuntoli) che vede alcuni umani per come realmente sono (animali o bestie, capitanati dal personaggio di Mitchell, un lupo cattivo) e capisce che deve proteggere l’umanità da queste bestie.

    Due, infine, le new entry femminili in due pilot delle tv via cavo, Elizabeth Bogush (The Forgotten) si è unita al pilot di Big Mike, dove sarà l’ex moglie del protagonista interpretato da Greg Grunberg, mentre Laura Bell Bundy è ufficialmente tra i protagonisti di Hound Dogs (TBS) nel ruolo di cameriera e aspirante cantante.