Pilot: Chelsea General di David E. Kelley per TNT, due comedy per ABC e Comedy Central

Pilot: Chelsea General di David E

da , il

    Pilot: Chelsea General di David E. Kelley per TNT, due comedy per ABC e Comedy Central

    Dottori, alieni e una comedy ibrida stile documentario: sono questi i nuovi progetti di TNT, ABC e Comedy Central per il 2012. Partiamo da TNT, che ha assoldato David E. Kelley (alla sua prima esperienza cable) per sceneggiare un medical drama: il creatore di The Practice e Harry’s Law (recentemente rinnovato per una stagione completa) farà squadra con Sanjay Gupta, capo corrispondente medico della CNN, per la serie Chelsea General, basata su un libro di Gupta – Monday Mornings – che uscirà nel 2012.

    David E. Kelley torna a sceneggiare, dopo Chicago Hope, una serie medica: lo farà per TNT e basandosi sul libro Monday Mornings, in cui Sanjay Gupta racconta la storia di cinque chirurghi del Chelsea General che si spingono oltre i limiti della loro abilità, dovendo poi fare i conti con i loro fallimenti personali e professionali, che saranno usati per gli incontri (noti con il nome di Monday Morbidity e Mortality) in cui i dottori discutono senza peli sulla lingua delle complicazioni e delle difficoltà nella cura dei pazienti.

    Chelsea General sarà un drama intelligente, potente e di grande intrattenimento, il genere di serie per cui è noto David E. Kelley – dice Michael Wright, vicepresidente e addetto alla programmazione di TNT, TBS e Turner Classic Movies – non vediamo l’ora di lavorare con David e Sanjay per portare le storie di questi dottori e i loro affascinanti personaggi in televisione‘.

    Due, invece, le comedy ordinate in queste ore: ABC ha dato il via libera alle riprese della comedy senza titolo di Dan Fogelman (Crazy, Stupid, Love; Cars), incentrato su una famiglia che si sposta in un sobborgo molto tranquillo e molto ambito del New Jersey, solo per scoprire che tutto il vicinato è abitato da alieni camuffati da umani. La serie sarà prodotta da ABC Studios, mentre Chris Koch (Modern Family) dirigerà il pilot.

    Comedy anche per Comedy Central, il progetto si intitola Rabbit Hole, e nelle intenzioni di Jamie Denbo e Kerri Kenney-Silver sarà un mockumentary in parte improvvisato e in parte sceneggiato; Kenney-Silver (ex Reno 911!) sarà la protagonista dello show, incentrato sui residenti e sui clienti del Dame Delilah’s Rabbit Hole Ranch, un bordello di fascia medio bassa di Winnemucca, Nevada.