Pilot: CBS ordina Baby Big Shot, Elementary e la comedy di Melissa McCarthy, FOX vuole The Asset

Pilot: CBS ordina Baby Big Shot, Elementary e la comedy di Melissa McCarthy, FOX vuole The Asset

Pilot: CBS ordina Baby Big Shot, Elementary e una comedy di Melissa McCarthy, FOX vuole The Asset, procedurale al femminile di Josh Friedman

    cbs fox nuovi pilot

    Giorno pieno di pilot per le reti broadcast, con CBS che ne ordina tre in un colpo solo – il legal drama Baby Big Shot sceneggiato da Dana Calvo, già nel team creative di Franklin & Bash, Elementary, un crime drama con protagonista un moderno Sherlock Holmes sceneggiato da Rob Doherty, ed una comedy senza titolo di Melissa McCarthy che ne sta già producendo un’altra – e con FOX che sfodera The Asset, serie di Josh Freidman che ricorda Alias e Covert Affairs.

    Due serie drammatiche ed una serie comica: sono questi i primi ‘ordini’ di CBS per la prossima stagione, partiamo dal legal drama Baby Big Shot, sceneggiato da Dana Calvo (Franklin & Bash di TNT) e prodotto da Kevin Falls (sarà anche showrunner) che racconta di una donna della classe media che usa l’intelligenza e la saggezza derivatale dalla vita di tutti i giorni per battere i colleghi più blasonati.

    Visto il successo riscosso dallo Sherlock britannico (recentemente rinnovato per una terza stagione), CBS ha anche ordinato il poliziesco Elementary, una visione moderna dei casi raccontati da Arthur Conan Doyle ed in cui il protagonista vive a New York City. A lavorare allo show saranno Rob Doherty, già producer e sceneggiatore di Medium, insieme a Sarah Timberman & Carl Beverly.

    In arrivo anche una sitcom, prodotta da Melissa McCarthy, protagonista di Mike & Molly, e sceneggiata dal marito Ben Falcone insieme a Larry Dorf: protagonista dello show sarà David Gell, un tizio che scopre che non c’è nessun posto come la propria casa… a meno che casa non sia quella dei genitori e lui un ‘bamboccione’ trentasettenne.

    McCarthy e il marito, lo ricordiamo, hanno anche un altro pilot in lavorazione, su una donna che ha una crisi di mezz’età alla soglia dei 40 anni.

    Josh Friedman torna invece a lavorare con FOX, dopo Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Locke & Key, l’autore ha venduto alla rete The Asset, procedurale al femminile ambientato nell’ufficio newyorkese della CIA dove lavora un’agente dell’FBI donna che sarà la protagonista della serie. Per FOX si tratta del terzo pilot ordinato, dopo il legal drama Guilty di Marc Guggenheim e Greg Berlanti e uno show sui serial killer di Kevin Williamson.

    434