Pilot: Carla Gugino in Political Animals, Vanessa Williams e Susan Lucci per ABC, Carlton Cuse per il prequel di Psycho

Pilot: Carla Gugino in Political Animals, Vanessa Williams e Susan Lucci per ABC, Carlton Cuse per il prequel di Psycho

Pilot: Carla Gugino in Political Animals, Vanessa Williams e Susan Lucci per 666 Park Avenue e Devious Maids, Zach Gilford per il medical drama FOX con Jordana Spiro

    carla gugino in political animals

    Carla Gugino sarà la co-protagonista, assieme a Sigourney Weaver scritturata nei giorni scorsi, di Political Animals, lo show in sei episodi che USA Network trasmetterà quest’estate nel quadro della corsa per le presidenziali del 2012. Creato da Greg Berlanti e Laurence Mark, lo show vede protagonista Elaine Barrish (Weaver), ex first lady oggi segretario di Stato completamente dedita al lavoro dopo aver visto fallire il suo matrimonio e le sue ambizioni di diventare candidata alla presidenza, che oltre ai problemi familiari e lavorativi dovrà guardarsi dalla giornalista premio Pulitzer Susan Berg (Gugino, ex Californication) che vuole distruggere la sua carriera.

    Vanessa Williams continua a collezionare serie ABC, dopo Ugly Betty e Desperate Housewives l’attrice è stata scritturata in 666 Park Avenue, lo show basato sulla serie di libri scritta da Gabriella Pierce, con protagonista una giovane coppia (Rachael Taylor, Dave Annable) che accetta di gestire uno dei palazzi più antichi di New York City, dove vivono misteriose presenze che potrebbero distruggere la vita di chi abita negli appartamenti. La Williams sarà la moglie fredda, bella e sofisticata del proprietario del palazzo, interpretato da Terry O’Quinn.

    ABC anche per Susan Lucci, scritturata in Devious Maids, lo show creato da Marc Cherry con protagonista quattro cameriere (intepretate da Ana Ortiz, Dania Ramirez, Roselyn Sanchez, Judy Reyes) che lavorano per i ricconi di Beverly Hills, tra cui Genevieve Delacourt (Lucci) una donna ricca, bellissima, ma anche pazza, che dopo aver sedotto un uomo ricco dietro l’altro, deve ‘accontentarsi’ di sedurre il ragazzo armeno che le pulisce la piscina. Questo però non la considererà più di tanto, cosa che potrebbe spingere Genevieve al suicidio…

    Zach Gilford è stato scritturato per il medical drama senza titolo di Josh Berman che vede protagonista Jordana Spiro nel ruolo di Grace Devlin, uno dei cardiochirurghi toracici più giovani e celebri di New York che per salvare il fratello, uno scommettitore incallito e pieno di debiti, è costretta a diventare un dottore della mafia; Gilford sarà Brett Robinson, un bel dottore che lavora con Grace; nel cast dello show anche William Forsythe, James Carpinello, Jesse Lee Soffer e Jamie Lee Kirchner.

    Chiudiamo con una notizia che farà felici i fan di Lost interessati al progetto, Carlton Cuse sarà produttore esecutivo e supervisionatore delle sceneggiature e della produzione (se supererà la fase del pilot) di The Bates Motel, pilot A&E concepito come un prequel di Psycho. Sceneggiata da Mark Wolper, Kerry Ehrin e Roy Lee, Bates Motel – che i produttori vendono come un misto tra Twin Peaks e Smallville – racconterà la storia del giovane Norman Bates, e di come la sua vita sia cambiata per sempre per colpa della madre che lo ha trasformato in un serial killer. The Bates Motel, lo ricordiamo, è per ora concepita come una miniserie in sei episodi, ma l’obiettivo è bissare il successo di The Walking Dead e farla diventare una serie tv vera e propria.

    582