Pilot: arrivano The Breadwinner e la parodia di Star Trek, novità per AMC e Lifetime

Pilot: arrivano The Breadwinner e la parodia di Star Trek, novità per AMC e Lifetime

Diablo Cody ha venduto a Fox "The Breadwinner", pilot comedy; FX rinnova Louie e prova "Alabama", una parodia di Star Trek; Colm Meaney in Hell on Wheels; Sherry Strinfield in un pilot senza titolo di Lifetime

    Colm Meaney in Hell on Wheels

    Colm Meaney apparirà a fianco di Anson Mount nel pilot Hell on Wheels (AMC), incentrato su un ex soldato confederato (Mount) che vuole vendicarsi della morte della moglie – avvenuta per mano dei soldati unionisti – e che per fare questo finirà in Nebraska, a lavorare per la costruzione della nuova ferrovia transcontinentale. Meaney sarà Thomas “Doc” Durant, un uomo d’affari che vuole trarre il Massimo profitto dalla costruzione di questa tratta ferroviaria, un uomo che pensa solo a se stesso ed è opportunista. Nella serie, lo ricordiamo, anche Dominique McElligott e l’attore/rapper Common.

    Sherry Strinfield (ER) p stata scritturata per il nuovo pilot senza titolo di Lifetime creato da Josh Berman (già dietro Drop Dead Diva): ambientata a San Diego, la serie (prodotta da Sony Pictures TV) vede protagonista Molly Collins (la Stringfield), detective della polizia di San Diego, madre di due figli sull’orlo del divorzio, che assieme al collega Brooke Kross deve occuparsi dei casi più importanti della città facendo i conti con la sua vita privata.

    Questo progetto è uno dei tre pilot cui Lifetime ha dato il via libera a giugno, gli altri due sono Against the Wall ed Exit 19.

    Dopo United States of Tara su Showtime Diablo Cody ha venduto un pilot comedy a Fox di cui si sa solo il nome, “The Breadwinner”: la sceneggiatrice di Juno co-produrrà il pilot (che Fox si è impegnata a girare ed a trasmettere pena pagamento di un conguaglio) assieme a Mason Novick, ma non ci sono dettagli sul progetto.

    Chiudiamo con FX, la rete ha rinnovato Louie per una seconda stagione da 13 episodi nonostante la serie abbia racimolato pochino in termini di ascolti (1 milione di telespettatori), ed ordinato un nuovo show/parodia di Star Trek da Thomas Lennon e Ben Garant, già dietro “Reno 911″: intitolata Alabama, la serie è ambientata in un futuro imprecisato ma distante centinaia di anni, e seguirà l’equipaggio della nave spaziale USS Alabama che per mantenere la pace intergalattica visiterà pianeti ostili con forme di vita aliena e sarà “costretto a fare sesso in piccoli letti di metallo”. Il nuovo show sarà in parte improvvisato, in parte pre-sceneggiato.

    419

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI