Pilot: arrivano Kevin Spacey, James Callis, Enrique Murciano e Jeff Perry; le altre novità

Pilot: arrivano Kevin Spacey, James Callis, Enrique Murciano e Jeff Perry; le altre novità

Pilot: arrivano Kevin Spacey (House of Cards), James Callis (Precinct 17th, NBC), Enrique Murciano (Hail Mary, CBS) e Jeff Perry (Damage Control, ABC), Rebecca Mader (Work It, ABC), Liz Hurley (Wonder Woman, NBC); le altre novità

da in Personaggi Tv, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    perry murciano spacey callis

    Kevin Spacey, James Callis, Enrique Murciano e Jeff Perry sono i quattro attori scritturati ieri in altrettanti nuovi pilot, Spacey sarà la star e il produttore di House of Cards, serie tv senza rete che David Fincher (anche regista del pilot) e Media Rights Capital stanno producendo. Lo show – remake dell’omonima serie british – sarà un thriller politico ispirato al libro di Michael Dobbs, ex capo dello staff del partito conservatore inglese incentrato su un uomo ambizioso che vuole diventare premier.

    Callis, ex Battlestar Galactica, si riunirà a Jamie Bamber e Ron Moore per il pilot di 17th Precinct (NBC), dove interpretà un detective della omicidi collega della recluta interpretata da Matt Long. Enrique Murciano (Senza Traccia, ricorrente in NCIS) sarà invece il co-protagonista assieme a Minnie Driver di Hail Mary, poliziesco di CBS con protagonista una soccer mom, Mary Beth (Driver), che con l’aiuto di un truffatore si improvvisa detective. Murciano sarà Carlos Moreno, detective della polizia di Atlanta, ex compagno di scuola della protagonista (per cui ha una cotta) che la aiuterà sperando in qualcosa di più. Perry (il babbo di Meredith in Grey’s Anatomy) apparirà invece nel pilot Damage Control che Shonda Rhimes sta preprando per ABC, protagonista un’addetta alle pubbliche relazioni (Kerry Washington) ed il suo disfunzionale staff, alle prese con i casi più disparati di scandali pubblici. L’attore sarà un non meglio precisato personaggio di nome Cyrus.

    Spazio anche alle donne, Liz Hurley è stata scritturata in Wonder Woman, pilot NBC scritto da David E. Kelley e con protagonista Adrianne Palicki in cui l’attrice e modella sarà Veronica Cale una “cattiva molto cattiva” che avrà un ruolo ricorrente. Nella serie vedremo anche Pedro Pascal che sarà Ed Indelicato, un poliziotto che diventerà amico della protagonista.

    Rebecca Mader sarà tra i protagonisti del pilot comedy Work It per ABC, sceneggiato da Andrew Reich e Ted Cohen, vede protagonisti due ex venditori di auto, Lee e Angel (Amaury Nolasco), che devono travestirsi da donna per trovare un lavoro. L’attrice ex Lost sarà una loro collega so-tutto-io.

    ABC anche per Ginnifer Goodwin, protagonista del pilot Once Upon a Time sceneggiato dagli ex Lost Edward Kitsis e Adam Horowitz in cui l’attrice di Big Love sarà Biancaneve/suor Mary Margaret Blanchard. Come da descrizione ufficiale, Once Upon a Time racconta di “Anna Swan, che quando un giovane si presenterà davanti alla sua porta sostenendo di essere suo figlio, finirà in una città piena di magia e mistero, dove le favole sono reali e dove potrebbe esserci la chiave per risolvere il mistero del suo travagliato passato“.

    Allie Grant apparirà invece in Suburgatory, pilot ABC con protagonista Jane Levy nel ruolo di Tessa, teenager che da Manhattan deve spostarsi in periferia; la Grant (Isabelle in Weeds) sarà Lisa, una socialmente inetta studentessa che diventa amica di Tessa.

    Anabelle Acosta sarà invece tra i protagonisti di Grace, pilot ABC sul mondo della danza con protagonista Eric Roberts nel ruolo del famoso coreografo Michael Grace che ha tre figli da tre differenti donne e che è vicinissimo a perdere la sua palestra almeno finché Sarah, una delle sue figlie interpretata da Abigail Spencer, decide di subentrargli. La Acosta sarà Eden, una ballerina che si rivelerà essere figlia di Michael.

    Nadine Velazquez, Tony Plana e Lupe Ontiveros sono stati scritturati nel pilot di Rob Schneider per CBS con protagonista un tipo solitario – Rob (Schneider) – che si sposa con Maggie, una donna messicana (Velazquez, My Name Is Earl) conosciuta sei settimane prima. Plana (Ugly Betty) sarà il padre di lei, mentre la Ontiveros sarà sua nonna, che parla solo spagnolo. CBS anche per Danny Comden, che sarà tra i protagonisti dello show senza titolo ispirato a Colin Cowherd, il cui personaggio principale è un presentatore radiofonico senza peli sulla lingua; Comden sarà il producer dello show.

    Amber Stevens ha ottenuto un ruolo in Weekends at Bellevue, medical drama FOX con protagonista Ellie (Lauren Ambrose), capo di psichiatria durante i weekend al Bellevue Hospital, dove lavora anche una giovane interna interpretata dall’ex Greek.

    Ben Aldridge è stato scritturato in Heavenly, pilot CW sceneggiato da Richard Hatem con protagonista una giovane avvocato di nome Lily, che fa squadra con un angelo recentemente diventato umano; lei si occuperà di salvare i vari casi di puntata dalla galera, lui (Aldridge) di salvare le loro anime dall’inferno.

    Chiudiamo con un progetto in fieri, la Vanquish Motion Pictures ha acquistato i diritti televisivi del fumetto 10th Muse di Darren G. Davis che racconta di una studentessa di legge, Emma Sonnett, che dopo una vacanza in Grecia scopre di essere la decima musa, quella della Giustizia, per ottenere la quale la protagonista sarà disposta anche a violare la legge. Il pilot della serie – ancora senza un canale – verrà scritto da Jennifer Quintenez.

    946

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvPilot Serie TVSerie TvSerie TV Americane