Pilot: arrivano Afterwives, Inhuman e Chicago Fire; ordinati Wilfred, Waiting e Locke & Key

Pilot: arrivano Afterwives, Inhuman e Chicago Fire; ordinati Wilfred, Waiting e Locke & Key

Pilot: Kim Moses e Ian Sander (Ghost Whisperer) vendono Afterwives e Inhuman (ABC), Chicago Fire (CBS); ordinati Wilfred (13 episodi; FX), Waiting e Locke & Key (pilot per Comedy Central e FOX)

    kim moses ghost whisperer jennifer love hewitt ian sanders

    Kim Moses e Ian Sander (Ghost Whisperer, seconda e quarto nella foto) rischiano di diventare i reginetti della prossima stagione televisiva americana: dopo Ghostworld, i tre hanno infatti venduto i pilot di Afterwives e Inhuman alla ABC e Chicago Fire alla CBS (tutte e 4 le serie sono prodotte da ABC Studios). Non si tratta dell’unica novità di oggi, Comedy Central ha dato il via libera a Waiting, FX ha ordinato 13 episodi di Wilfred e Fox ha dato il via libera al pilota di Locke & Key. Procedendo con ordine…

    Dopo la fine di Ghost Whisperer, Kim Moses e Ian Sander avevano venduto Ghost World (lo show – di cui i due sono produttori – racconta la storia di una giovane detective della omicidi aiutata da un fantasma), e in pochi giorni hanno piazzato tre progetti, di cui sappiamo reti e titoli ma non la trama. ABC ha comprato in particolare AfterWives (un drama scritto da Jennifer Weiner e Michael MacLennan) e Inhuman (un thriller scritto da Michael Cooney il cui pilot sarà diretto da Mark Pellington), mentre CBS ha acquistato Chicago Fire (un drama – supponiamo sui vigili del fuoco – scritto da Lewis Colick (Charlie St. Cloud).

    Comedy Central ha dato il via libera a Waiting, pilot basato sul film indipendente del 2005 dallo stesso titolo incentrato su un gruppo di impiegati allo Shenaniganz (una catena di ristoranti) che sparlano e scherzano sui clienti, e che tentano di evitare la noia (e le responsabilità dell’età adulta) con continui scherzi.

    FX ha ordinato 13 episodi di Wilfred, adattamento dell’omonimo show australiano; la serie americana avrà protagonista Elijah Wood (voce) nel ruolo di Ryan, un ragazzo timido alle prese con le difficoltà della vita sociale e lavorativa, finché un bel giorno non incontra Wilfred, un cane doppiato da Jason Gann (protagonista e creatore della serie originale e del remake) che Ryan vede come un uomo in vestito da cane.

    Amiamo il concept del pilot ed il risultato finale e siamo entusiasti dell’alchimia tra Elijah Wood e Jason Gann“, è la fine del comunicato con cui si annunciano i 13 episodi.

    Fox ha infine ordinato il pilota di Locke & Key, mistery thriller basato sull’omonimo fumetto di Joe Hill, figlio di Stephen King; lo show – prodotto e sceneggiato da Alex Kurtzman, Roberto Orci, Heather Kadin, Josh Friedman, Justin Falvey, Darryl Frank e Ted Adam – racconta la storia della famiglia Locke, composta da una vedova e dai suoi tre figli (Tyler, Kinsey e Bode), che dopo l’omicidio del marito/padre ad opera di uno studente pazzo si trasferiscono a Lovecraft (Massachussets) in una dimora chiamata Keyhouse: sarà Bode a scoprire che la casa è ’stregata’, con porte diverse che portano in diversi mondi trasformando chiunque vi passi attraverso.

    528