Pilot: Angela’s Bachelors per ABC, Wildwood di Shonda Rhimes per FOX

Pilot: Angela’s Bachelors per ABC, Wildwood di Shonda Rhimes per FOX

Pilot: Angela's Bachelors di Peter Tolan per ABC, Wildwood di Shonda Rhimes per FOX

    peter tolan

    Peter Tolan tornerà ad occuparsi di pompieri, ma dopo la serietà di Rescue Me lo sceneggiatore si dedicherà a “Angela’s Bachelors” una comedy single camera venduta ad ABC – che si è impegnata a produrre il pilot – ambientata in una caserma dei vigili del fuoco di Boston. Lo show sarà basato sul libro di Brian O’Reilly “Angelina’s Bachelors: A Novel With Food”, con protagonista una chef che, dopo un non meglio precisato incidente nel suo nuovo ristorante di New York City, si sposta a Boston. Quando il suo appartamento andrà a fuoco, la nostra finirà a lavorare per i pompieri della locale caserma dei vigili del fuoco, i quali vedranno immediatamente migliorare la qualità dei loro pasti.

    Per ABC si tratta del secondo pilot sui pompieri dopo quello ordinato da Bill Lawrence, il creatore di Scrubs e Cougar Town, che ha sceneggiato assieme a Jason Belleville una comedy da mezz’ora con protagonista i vigili del fuoco volontari di una piccola città, cui era interessata anche NBC, ma che è stata acquistata da ABC dopo un’agguerrita battaglia.

    Dopo quattro serie per ABC, Shondaland, la compagnia di produzione di Shonda Rhimes, ha venduto a FOX Wildwood, un dramedy ambientato nel 1980 sceneggiato da Diane Ruggiero (The Ex List): lo show è in particolare ambientato nel 1985 a Wildwood, nel New Jersey, dove una teenager si finge più grande per ottenere un lavoro in un popolare bar del Jersey Shore. Durante l’estate la nostra dovrà fare i conti tra il suo nuovo lavoro – che porta amori, intrighi e tanta musica anni ’80 – e la famiglia irlandese/italiana.

    Ricordiamo che Shondaland sta producendo un altro pilot storico, Gilded Lillys venduto ad ABC e ambientato nel 1895.

    330