Pilot: Adrianne Palicki è Wonder Woman, Maria Bello in Prime Suspect, Christine Lahti per CBS

Pilot: Adrianne Palicki è Wonder Woman, Maria Bello in Prime Suspect, Christine Lahti per The Doctor di CBS

da , il

    Pilot Adrianne Palicki Wonder Woman Maria Bello Prime Suspect Christine Lahti CBS

    Adrianne Palicki, Maria Bello e Christine Lahti saranno le protagoniste di tre pilot tutti al femminile che potremmo vedere l’anno prossimo: la Palicki, in particolare, è stata scritturata in Wonder Woman di David E. Kelley, dove dovrà destreggiarsi in tre diversi ruoli, mentre la Bello è stata scritturata nel remake di Prime Suspect dove interpreterà una dura poliziotta in un mondo di uomini, mentre la Lahti apparirà nel ruolo di coprotagonista in The Doctor, medical drama CBS.

    Da Friday Night Lights, passando per Lone Star, fino a Wonder Woman: è Adrianne Palicki la prescelta per il ruolo di protagonista del reboot della celebre serie anni ’70 con protagonista Diana Themyscira, che di notte combatte il crimine con la sua identità di Wonder Woman, e di giorno è a capo della Themyscira Industries, che vende merchandising collegato alla supereroina. La sua identità non sarà segreta, l’equazione Diana Themyscira = Wonder Woman sarà nota a tutti, proprio per questo avrà un’identità segreta da Diana Prince che le permette di avere “una visione più terra terra del mondo“.

    La nuova Wonder Woman è sceneggiata da David E. Kelley, che ha imbastito un copione che rende omaggio sia al personaggio della DC Comics che a quello interpretato da Lynda Carter, cui va unito il tipico tocco di Kelley (pare che la protagonista terrà un discorso a Capitol Hill.

    Dal supereroico al poliziesco, Maria Bello sarà la protagonista del remake di Prime Suspect, serie britannica con protagonista Jane Tennison, nel ruolo di una detective donna che deve farsi le ossa in uno dei più duri distretti di New York, dominato dagli uomini. Viene così confermata la notizia diffusa qualche giorno da EW.com, secondo cui la Bello era in trattative per interpretare il personaggio reso celebre da Helen Mirren. Peter Berg (Friday Night Lights) sarà lo sceneggiatore di Prime Suspect, Alexandra Cunningham (Desperate Housewives) la showrunner.

    Chiudiamo con Christine Lahti, già protagonista di Law & Order: SVU e Chicago Hope l’attrice è stata scritturata per il ruolo principale in The Doctor, medical drama di CBS prodotto da Rita Mimoun in cui una madre deve riconnettersi con i suoi figli adulti quando comincerà a lavorare per lo studio medico di famiglia.