Pilot: ABC scrittura Mary McCormack e Anthony LaPaglia per The Unprofessional e Americana

Pilot: ABC scrittura Mary McCormack e Anthony LaPaglia per The Unprofessional e Americana

Pilot: ABC scrittura Mary McCormack e Anthony LaPaglia per la comedy The Unprofessional di Kari Lizer e il drama Americana sceneggiato da Michael Seitzman

    anthonylapaglia_marymccormack

    ABC continua a scritturare ex seriali, gli ultimi ‘colpacci’ della rete sono quelli di Mary McCormack e Anthony LaPaglia, quest’ultimo attore ricercato da tre network per altrettanti nuovi show. La star di In Plain Sight apparirà in particolare nella comedy di Kari Lizer, mentre LaPaglia presterà ilo suo volto al protagonista di Americana, ambiziosa soap ABC scritta da Michael Seitzman. Entrambi, nel 1996-97, presero parte al legal drama Murder One, in onda proprio sulla rete Disney per due stagioni (in alto la foto promozionale con i due attori).

    La quinta e ultima stagione di In Plains Sight è già stata girata (otto episodi in onda dal 16 marzo) e così Mary McCormack, protagonista dello show di Usa Network, ma anche di The West Wing, Murder One [quest'ultima serie che vedeva protagonista anche LaPaglia] e della comedy K Street, è libera di dedicarsi a nuovi pilot. La scelta è caduta sulla comedy ABC sceneggiata da Kari Lizer, nota col nome di lavorazione di The Unprofessional, con protagonista Hilary Pfeiffer-Dunne (McCormack), potente executive che, dopo aver lavorato in una delle più grandi aziende americane, si ritrova senza lavoro e con due figli teenager da crescere.

    Sul fronte drama, la rete Disney ha scritturato Anthony LaPaglia per Americana, progetto sceneggiato da Michael Seitzman e descritto come uno show su un leggendario fashion designer e il suo business.

    Protagonista sarà lo stilista Robert Soulter (LaPaglia, che per il suo ruolo in Senza Traccia ha vinto un Golden Globe Awards), patriarca di una nota marca di moda che con l’arrivo di un giovane stilista sarà totalmente rivoluzionata.Il pilot sarà diretto da Phillip Noyce, già dietro Revenge.

    Con McCormack e LaPaglia, è ABC la rete ad essersi aggiudicata più ex di serie tv: l’anno prossimo, lo ricordiamo, potremmo rivedere sulla rete Disney – tra gli altri – Terry O’Quinn (ex Lost in 666 Park Avenue), Jean Smart e Portia De Rossi (le ex 24 e Arrested Development appariranno in The Smart One, comedy ABC) e Dania Ramirez e Ana Ortiz, rispettivamente ex Heroes e Ugly Betty che appariranno in Devious Maids di ABC.

    426