Pilot: ABC dà il via libera a The Last Resort, CW vuole Cult

Pilot: ABC dà il via libera a The Last Resort, CW vuole Cult

ABC da ufficialmente il via libera al pilota di Last Resort, lo show di Shawn Ryan e Karl Gajdusek; CW ordina Cult, creato da Rockne S

da in ABC, CW, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, Cult, The Last Resort
Ultimo aggiornamento:

    CW ABC logo

    ABC da ufficialmente il via libera al pilota di Last Resort, lo show di Shawn Ryan e Karl Gajdusek descritto come un thriller ambientato nel futuro quando l’America sarà profondamente spaccata. Consapevole della massiccia produzione dello show, ABC ha già scritturato un regista per il pilota – sarà Martin Campbell di Casino Royale – e assunto un producer e un direttore del casting. Josh Schwartz e Stephanie Savage hanno invece venduto l’ennesimo pilot a CW, una serie crime/giornalistica sceneggiata e prodotta da Rockne S. O’Bannon intitolata Cult.

    Sceneggiato da Shawn Ryan e Karl Gajdusek, Last Resort, lo ricordiamo, vede protagonisti i marinai di un sottomarino nucleare, che hanno sparato dei missili nonostante l’ordine di non farlo; cacciati dai colleghi e processati dalla NATO, i marinai si dichiareranno la più piccola nazione al mondo in possesso di 24 testate nucleari. Lo show esplorerà in particolare la società costruita dai fuggitivi, le persone che incontreranno e come il loro contravvenire agli ordini farà cambiare il gruppo e le sue dinamiche.

    Non mancherà – ha detto Ryan nel presentare il progetto – l’esame delle dinamiche e cosa succede in questo micro-paese’; ABC ha assunto Martin Campbell per dirigere il pilot, un producer e un direttore del casting, ma vista la massiccia produzione, probabilmente la serie, se passerà gli upfronts, andrà in onda in midseason.

    CW ha invece dato il via libera alla produzione del pilota di Cult, un mistery drama sceneggiato e prodotto da Rockne S. O’Bannon insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl): un’attesa durata quasi sei anni, visto che O’Bannon propose il progetto alla rete sei anni fa, quando però fu ‘fermato’ dalla fusione UPN/WB che diede vita a CW.

    La serie – che potrebbe andare in onda come miniserie da 13 episodi – racconta in particolare di una giovane assistente alla produzione di un popolare show televisivo, intitolato Cult, che in seguito ad una serie di sparizioni/omicidi, decide di unirsi ad un blogger investigativo per scoprire chi, tra i moltissimi e affezionatissimi fan della serie, ha deciso di ricreare nella vita vera le scene del crimine viste in tv.

    Già nel 2005 O’Bannon aveva proposto lo show a CW, con leggere modifiche alla sceneggiatura: protagonisti della serie erano infatti due fratelli, uno dei quali grande fan della serie Cult: quando sparirà, l’altro scoprirà che la scomparsa potrebbe essere collegata proprio agli altri fan dello show. Lo sceneggiatore aveva spiegato che ‘Cult era uno show sulla sottocultura che si crea intorno ad una serie tv’ e che le premesse erano dovute ‘all’esperienza con la community di Farscape, ovviamente portata all’estremo’. Il progetto aveva ricevuto il via libera – quale protagonista era stato scritturato Matthew Bomer, oggi in White Collar – ma poi la fusione tra UPN e WB aveva stoppato il tutto.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCCWPilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneCultThe Last Resort