Pilot: ABC dà il via libera a Devious Maids, Gotham, Zero Hour, Penoza e American Judy, NBC compra Bad Girls

Pilot: ABC dà il via libera a Devious Maids, Gotham, Zero Hour, Penoza e American Judy, NBC compra Bad Girls
da in ABC, NBC, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, American Judy, Bad Girls, Devious Maids, Gotham, Penoza, Zero Hour
Ultimo aggiornamento:

    nbc abc logo

    Marc Cherry, Michael Green, Paul Scheuring e Melissa Rosenberg: sono questi i ‘magnifici’ quattro che hanno ottenuto il via libera da ABC per quattro nuovi pilot, tutte serie drammatiche che potrebbero essere, insieme alla sitcom con protagonista e produttrice Judy Greer, gli ultimi progetti cui la rete Disney darà il via libera per questa stagione. Nome di peso anche per NBC, cui John Wells ha venduto la serie drammatica Bad Girls.

    ABC dà il via libera a quelli che potrebbero essere i suoi ultimi pilot per il 2012-2013, la rete in particolare ha deciso di produrre Devious Maids, il nuovo show di Marc Cherry, Gotham, poliziesco con venature fantastiche di Michael Green, Zero Hour di Paul Scheuring e Penoza di Melissa Rosenberg; via libera anche ad una serie comica, prodotta e con protagonista Judy Greer.

    Devious Maids, lo ricordiamo, è definito da molti il potenziale erede delle Casalinghe Disperate: basato sulla telenovela messicana intitolata ‘Ellas son… La alegrìa del hogar’ (‘Loro sono la gioia della casa’) e vedrà protagoniste (nella versione di Marc Cherry) quattro donne latino-americane che fanno le cameriere a Beverly Hills, in un tranquillo condominio in cui non succede mai niente… almeno finché uno dei residenti non scompare, e viene trovata una misteriosa valigia piena di soldi, e un cadavere.

    Gotham, sceneggiato da Michael Green (creatore di Kings e showrunner di The River), vede invece protagonista una poliziotta che, dopo aver indagato su un caso apparentemente inspiegabile, scopre che esiste un mondo magico adiacente a New York City; simile la trama di Zero Hour, sceneggiata dall’ex Prison Break Paul Schering e con protagonista l’editore di un giornale anti-cospirazionista e smonta bufale che, per uno strano scherzo del destino, si ritroverà ad indagare su una delle più grandi cospirazioni della storia dell’umanità.

    E’ un poliziesco invece Penoza di Melissa Rosenberg, sceneggiatrice della saga di Twilight: basato su un format tedesco, la serie vede protagonista la vedova di un criminale, morto assassinato, che si vede costretta a prendere il ruolo che fu del marito nell’organizzazione criminale, per proteggere la sua famiglia.

    Sul fronte sitcom, ABC ha ordinato American Judy, serie sceneggiata da Deborah Kaplan & Harry Elfont con protagonista e producer Judy Greer nel ruolo di una donna di mondo che, una volta sposata, è costretta a trasferirsi in periferia dove è un pesce fuor d’acqua e dove dovrà fare i conti con i figli del marito, la suocera… e l’ex moglie del protagonista che è anche lo sceriffo della città. American Judy sarà vagamente basata sulla vita della protagonista, che una volta sposata si è trasferita da Los Angeles in periferia, dove ha dovuto farsi nuovi amici e crescere i figli del marito.

    Nome conosciuto anche per Bad Girls, pilot drammatico NBC che sarà prodotto da John Welss e sceneggiato da Nancy Pimental; basato su una serie britannica dallo stesso nome, la serie segue le avventure di un gruppo di donne in una prigione federale, tra cui una scandalosa guardia donna, la sua nuova protégé e ovviamente le prigioniere che devono fare i conti tra la lealtà che devono alle persone che vivono fuori e il dover sopravvivere in una realtà difficile come quella carceraria.

    608

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCNBCPilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneAmerican JudyBad GirlsDevious MaidsGothamPenozaZero Hour