Pilot 2010: tornano Jeri Ryan e Robert Patrick, casting per CBS, CW, Fox ed NBC

Jeri Ryan in Body Of Evidence; Robert Patrick in Edgar Floats; Scott Caan in Hawaii Five-O; Allison Miller in Betwixt; Alan Ruck per Amy Sherman Palladino; Matt Lauria e Devin Kelley in Ridealong; Nate Corddry e Jonathan Sadowski in Our Show;

da , il

    Jeri Ryan in Body Of Evidence

    Jeri Ryan si è unita al cast di “Body of Evidence“, nella serie incentrata su un brillante medico legale – un ruolo per cui Dana Delany è in trattive – che ha un curriculum quale neurochirurgo, cosa che le dà una prospettiva unica per risolvere i casi, la Ryan (Shark, Leverage tra gli ultimi lavori) sarà il capo medico legale della città.

    Robert Patrick (The Unit, X Files) si è unito al drama ABC Edgar Floats, serie il cui protagonista – uno psicologo della polizia diventato cacciatore di taglie – a volte lavora per un garante per la cauzione di criminali (Patrick) la cui figlia (Alicia Witt) è la ex moglie (del protagonista).

    Scott Caan, co-protagonista della saga “Ocean’s Eleven”, sarà Danny “Danno” Williams nel remake di “Hawaii Five-O”, ‘nuova’ serie CBS sceneggiata da Alex Kurtzman e Roberto Orci assieme a Peter Lenkov, incentrata su un gruppo di poliziotti dell’Hawaii State Police diretti da Steve McGarrett (Alex O’Loughlin). Williams, originariamente interpretato da James MacArthur, sarà un poliziotto del New Jersey che dopo un divorzio non proprio ‘dolce’ si trasferisce alle Hawaii per stare vicino alla figlia e che farà squadra con McGarrett, cosa di cui, almeno per un po’, non sarà propriamente contento. Al momento – visto l’impegno dell’attore in Entourage – Caan sarà solamente guest star nel pilot, per poi diventare regular qualora il pilota di “Hawaii Five-O” diventasse serie.

    Due, invece, le new entry in altrettante serie della CW, Allison Miller sarà tra i protagonisti di “Betwixt“, serie incentrata su tre “ragazzi”, tra cui l’attrice, personaggio di bellezza eterea che scoprono di avere una missione, tenere le creature del male lontani dagli umani.

    Alan Ruck si è invece unito all’Untitled Wyoming Project che Amy Sherman Palladino sta sceneggiando per CW, incentrato sul 22enne Gideon (Sean Faris), allenatore di cavalli che dopo la morte dei genitori diventa patriarca della famiglia e babbo delle sue tre sorelle. Ruck sarà il nemico del protagonista, che vuole la sua terra.

    Matt Lauria e Devin Kelley saranno i protagonisti di “Ride Along“, nel poliziesco Fox il primo sarà un ufficiale di polizia, il secondo un detective di North Side. La serie, lo ricordiamo, è ambientata a Chicago e creata da Shawn Ryan, incentrata su tre ufficiali di polizia che vengono battuti da una donna nella “corsa” a capo della polizia.

    Nate Corddry e Jonathan Sadowski saranno infine i protagonisti della comedy/fantascientifica “Our Show“, la serie di Larry Charles per NBC incentrata su un gruppo di persone (tra cui Dan Bakkedahl e P.J. Byrne), guidate dai fratelli Mike (Corddry) e Jack (Sadowski), che quando la loro serie finisce…se la continuano da soli.