Pilot 2010, su CW torna Amy Sherman-Palladino, la Fox ride con le tasse: le novità

Pilot 2010, su CW torna Amy Sherman-Palladino, la Fox ride con le tasse: le novità

CW ordina Untitled Wyoming Project di Amy Sherman Palladino ed il remake di Nikita; 10 episodi per Huge e Pretty Little Liars (ABC Family); Fox dà il via libera ad Irs, sitcom sulle tasse; Martin Henderson protagonista di Off The Map; Alex Graves regista di The Whole Truth

    Untitled Wyoming Project, nuova serie per CW ed Amy Sherman Palladino

    Consueto giro di casting news con i nuovi pilot americani, tra ritorni/remake, registi e novità: partiamo da una news che farà felici i fan di “Una mamma per amica”, CW ha dato il via libera ad “Untitled Wyoming Project“, serie che sarà prodotta e sceneggiata da Amy Sherman-Palladino e Dan Palladino. La serie, secondo la calzante definizione di Ausiello, è un misto tra Gilmore Girls e La casa nella prateria, essendo una family-soap ambientata in una fattoria di cavalli nel Midwest.

    Sempre in casa CW è stato dato il via libera al remake de “La Femme Nikita”, la premessa è che la vecchia Nikita è diventata cattiva, per cui bisogna trovarle un rimpiazzo. Craig Silverstein sta sceneggiando la serie, il cui pilot sarà diretto da Danny Cannon (CSI e CSI New York).

    Passiamo ad ABC, la rete ha dato il via libera alla sitcom di Joe Port e Joe Wiseman, incentrata su due persone adulte che si trovano a fare i conti con il divorzio dei loro genitori. ABC Family, invece, ha ordinato 10 episodi di Huge e Pretty Little Liars, la prima è incentrata sulle vite di sei teenager e dello staff di un centro dimagrante, mentre “Liars” segue le avventure di quattro ex migliori amiche che si trovano riunite quando una di loro scompare e le tre restanti sono minacciate da messaggi anonimi.

    Fox ha invece dato il via libera ad “I.R.S.”, la comedy sulle tasse di cui avevamo parlato tempo fa, che vede Brent Forrester alla sceneggiatura e Ron Howard come produttore: la serie sarà una workplace-comedy, incentrata su un agente dell’Internal Revenue Service (IRS, il fisco americano) e sui suoi colleghi.

    La rete deve anche decidere se dare il via libera o meno a Worthy, serie drammatica scritta dallo sceneggiatore di “In Treatment” Davey Holmes, incentrata su un politico dell’Arizona di nome Worthy che tenta di fare la cosa giusta dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale da cui è fuggito e per cui viene ricattato da un boss della mafia.

    In tema di attori/registi, infine, Martin Henderson sarà uno dei tre protagonisti di “Off The Map”, medical-drama di Shonda Rhimes incentrato su tre dottori che, alla ricerca di un nuovo inizio, finiscono a lavorare in un’isola tropicale; Alex Graves, già regista del pilot di Fringe, ha invece firmato per dirigere e produrre il pilot di “The Whole Truth”, serie legal di Jerry Bruckheimer che segue i casi dal punto di vista dell’accusa e della difesa.

    526

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI