Pilot 2010: Prime Suspect rimandato a giugno, arriva Sugarloaf. Casting e novità

Prime Suspect rimandato a giugno; 13 episodi per Sugarloaf; Len Wiseman regista del pilot di Hawaii Five-O; Neal Brennan e Dov Davidoff sceneggiatori/attori per Showtime; Megan Boone, Sarah Jones e Tasso Feldman nel medical CW di Amy Holden James; Ben Lawson in Freshmen; John Carroll Lynch, Windell Middlebrooks e Geoffrey Arend in Body Of Evidence; Jason Jones in How To Be a Better American; Sarah Roemer e Scott Patterson in The Event; David Denman e Nelson Franklin in Traffic Light; Kelly Hu in The Odds

da , il

    Prime Suspect rimandato a giugno

    Dopo “Women are crazy, Men are Stupid” di ABC, salta un altro pilot: “Prime Suspect”, remake dell’omonima serie inglese ordinate da NBC che sarebbe stata adattata da Hank Steinberg (Senza Traccia), è infatti stato rimandato a data da destinarsi (pare a giugno), anche qui vista la difficoltà di scritturare gli attori giusti, soprattutto per quanto riguarda la protagonista.

    Per una serie che viene posposta, una che viene ordinata, la A&E ha ordinato 13 episodi di Sugarloaf, serie con protagonista Matt Passmore nel ruolo di un detective della omicidi che lascia Chicago e si trasferisce in Florida dopo essere stato protagonista di uno scandalo sessuale ed essere rimasto implicato in un caso di omicidio. Il debutto dovrebbe avvenire in estate e second Tana Nugent Jamieson, vicepresidente alla programmazione drammatica, la serie avrà – grazie alla Florida ed al protagonista – un tono più leggero rispetto agli altri programmi della rete.

    In casa Showtime si sta invece pensando ad una sitcom dai comici Neal Brennan e Dov Davidoff, i due saranno anche protagonisti nel ruolo di…comici, che cominciano la loro giornata in un coffee shop discutendo di appuntamenti, relazioni ed altre questioni personali. Mentre loro parleranno, ci saranno anche sketch con interviste all’uomo della strada ed altre cose, per capire le reazioni a quello di cui i due discutono.

    Hawaii Five-O trova invece il suo regista, il pilot della serie che vede sceneggiatori Roberto Orci ed Alex Kurtzman sarà diretto da Len Wiseman (Underworld). Ricordiamo che la serie vede protagonisti Alex O’Loughlin (Steve McGarrett) e Daniel Dae Kim (Chin Ho Kelly).

    In tema di protagonisti, Megan Boone, Sarah Jones e Tasso Feldman saranno i protagonisti del pilot medico senza titolo di Amy Holden James per CW, la serie – prodotta da Hayden Panettiere – è incentrata su alcuni laureandi della Harward Medical School. La Boone sarà una nuova studentessa intimidita dai suoi colleghi, la Jones una ricchissima aspirante chirurgo e Feldman uno studente alquanto arrogante.

    Ben Lawson sarà tra i protagonisti di “Freshmen” (ABC), la serie di Greg Malins ed Arianna Huffington vede protagonisti tre neo-eletti al Congresso (tra cui Sarah Chalke) che vivono insieme in un appartamento di Washington: l’attore sarà un politico dell’Arizona, pare alquanto grossolano.

    Sempre in casa ABC,John Carroll Lynch, Windell Middlebrooks e Geoffrey Arend saranno i protagonisti di “Body of Evidence”, serie incentrata su un brillante neurochirurgo, forse donna, che diventa medico legale: Middlebrooks sarà il capo medico legale, Arend un altro dottore, mentre Lynch sarà un detective.

    Jason Jones, corrispondente del “Daily Show”, è stato invece scritturato nel pilota di “How to Be a Better American”, serie incentrata su un padre di famiglia (Jones) che vuole diventare una persona migliore, coinvolgendo nell’esperimento la sua famiglia…che non ne sarà molto felice!

    In casa NBC, Sarah Roemer e Scott Patterson sono stati scritturati in “The Event“, thriller che ci narra una cospirazione per assassinare il presidente degli Stati Uniti da diversi punti di vista; la Roemer sarà la fidanzata del protagonista (Sean – Jason Ritter) che combatterà contro la

    cospirazione), una biochimica che misteriosamente scompare. Patterson sarà invece il padre, pilota di linea che dovrà far schiantare un aereo sul buen retiro del presidente.

    David Denman (The Office) e Nelson Franklin sono stati scritturati in “Traffic Light“, pilot Fox incentrato su Adam (Franklin) editor di un magazine che si è trasferito in una nuova casa con la sua fidanzata ed i suoi due migliori amici, tra cui Denman, avvocato sposato che ha problemi di adattamento alla vita matrimoniale.

    Kelly Hu è stata infine scritturata in “The Odds“, poliziesco CBS ambientato a Las Vegas, città dove sembra esserci poca differenza tra i criminali ed i poliziotti: l’attrice sarà un’assistente procuratore distrettuale e voce morale dello show.