Pilot 2010, arrivano Diane Keaton, Brandon Routh e Billy Campbell; Star Trek torna in tv?

Pilot 2010, arrivano Diane Keaton, Brandon Routh e Billy Campbell; Star Trek torna in tv?

Star Trek torna in tv?; Diane Keaton protagonista di Tilda?; Brandon Routh nel cast di The Walking Dead; Billy Campbell è stato scritturato in "The Killing"; Patton Oswalt e Kristen Johnston in Beach Lane; Kyle Howard in Perfect Couples; Max Ehrich in Quinn Tuplets e Team Spitz

    Un altro ritorno di Star Trek in tv? Se a pensarci è Ronald D. Moore, creatore di Battlestar Galactica e Caprica, il progetto si preannuncia interessante, anche visto l’impegno di Moore nella sceneggiatura e produzione di Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. In un’intervista a Den of Geek, Moore ha spiegato di star considerare l’ennesimo progetto dal mondo di Star Trek, aggiungendo comunque che al momento il franchise è in buone mani (quelle di JJ Abrams) che potrebbe fornire indicazioni importanti sul futuro della serie. L’unico intoppo? La CBS Corp, che detiene i diritti della serie e che ora come ora non ha annunciato progetti televisivi in corso.

    Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Tilda, nuovo show di HBO da mezz’ora incentrato su una giornalista del web che tratta di televisione, ebbene, la protagonista – secondo Ausiello – potrebbe essere Diane Keaton, il cui nome è circolato nei giorni scorsi. Tilda, una comedy, sarà sceneggiato e diretto da Bill Condon (Kinsey, Dreamgirls) assieme alla creatrice Cynthia Mort (Tell Me You Love Me).

    Brandon Routh in The Walking Dead, nuova zombie serie di AMC? A riportarlo è il sito Bloody Disgusting, secondo cui l’attore sarebbe la terza new entry dopo Andrew Lincoln e Jon Bernthal. Prodotta da Frank Darabont e basata sui fumetti di Robert Kirkman e Tony Moore, The Walking Dead segue le avventure di un ufficiale di polizia e di un gruppo di sopravvissuti alle prese con la sopravvivenza in un mondo popolato di Zombie. Non è chiaro quale ruolo Routh – di recente apparso in Chuck – dovrebbe interpretare, né se la notizia sia vera.

    Sempre in casa AMC Billy Campbell è stato scritturato in “The Killing”, serie mistery ambientata a Seattle dove l’attore sarà uno degli investigatori che indagano sull’omicidio di una giovane ragazza, delitto che verrà sviluppato in tre diverse direzioni a seconda delle piste possibili. Basata su uno show danese intitolato “Forbrydelsen”, The Killing è sceneggiata e prodotta da Mikkel Bondesen e Veena Sud; la produzione partirà a breve a Vancouver.

    L’attore comico Patton Oswalt si è unito al pilot di “Beach Lane” (NBC), progetto che vede protagonista Matthew Broderick; Oswalt sarà un ricco e sfaticato milionario che, per risollevare le sorti di un quotidiano degli Hamptons che rischia il fallimento, ingaggia una celebre penna (Broderick). Nella serie vedremo anche Kristen Johnston (“Third Rock From the Sun”), sorellastra del protagonista ed agente immobiliare.

    Kyle Howard apparirà nella comedy NBC “Perfect Couples” nella quale sarà Dave, metà di una delle tre coppie al centro della serie che cercano la relazione perfetta. L’attore si unisce ad Olivia Munn, scritturata poco tempo fa.

    Max Ehrich (“The Pregnancy Pact”) è stato infine scritturato in “Quinn-Tuplets” assieme a Dougray Scott e Molly Parker, ma anche in “Team Spitz“, sempre CBS, nel quale sarà Jake, quaterback che va nella prestigiosa scuola privata che fa da location alla serie.

    604