Pilot 2010, arriva Facing Kate; Colm Feore per The Borgias e le altre novità

Dodici episodi per Facing Kate; Colm Feore per The Borgias; Billy Brown regular in "Lights Out", sarà il rivale del protagonista; Justified - al debutto domani su FX - rinnovato a prescindere dagli ascolti?

da , il

    Sarah Shahi per Facing Kate

    Dopo Piper Perabo con Covert Affairs Usa Network dà il via libera anche a Facing Kate, la serie con protagonista Sara Shahi per cui sono stati ordinati 11 episodi ed un pilot da 90 minuti: insomma, dopo l’anno dei maschetti (White Collar e Royal Pains al debutto nel 2009) il 2010 sarà l’anno delle donne, anche se non è chiaro quando le due serie andranno in onda. Facing Kate – creata da Michael Sardo e prodotta da Steve Stark – sarà incentrata su Kate Reed (la Shahi) avvocato che, frustrata per la burocrazia e le ingiustizie del sistema legale, decide di diventare mediatrice. Questo – secondo quanto spiegato da Jeff Wachtel, presidente alla programmazione originale di Usa – permetterà di trattare il legal drama ma senza creare un legal drama in senso stretto.

    Sempre sul fronte delle tv via cavo, Billy Brown è stato scritturato in “Lights Out” (FX) quale regular; l’attore sarà Raymond “Death Row” Reynolds, il campione dei pesi massimi e rivale del protagonista, Patrick “Lights Out” Leary (Holt McCallany), che dopo aver concluso i suoi giorni da combattente deve riconquistare l’affetto della moglie (Catherine McCormack), una pediatrica ortopedica, e delle sue tre figlie.

    Colm Feore (24) è invece vicinissimo a firmare un contratto per apparire in The Borgias, la serie Showtime con protagonista Jeremy Irons nel ruolo di Rodrigo Borgia; la serie – ambientata nell’Italia di fine ‘400, – ha per ora 13 episodi, nei quali Feore sarà il cardinale Giuliano Della Rovere, che si oppose all’elezione di Borgia quale papa Paolo VI e che alla sua morte diventò Giulio II, papa che commissionò a Michelangelo gli affreschi della Cappella Sistina.

    Secondo il sito TV by the Numbers, infine, il drama Justifiedbasato sul personaggio di Ralylan Givens creato da Elmore Leonard e con protagonista Timothy Olyphant – potrebbe essere rinnovato per una seconda stagione a prescindere dagli ascolti, considerato che – viste le difficoltà di Damages e la cancellazione di Nip/Tuck, con Rescue Me che chiuderà nel 2011 – alla rete rimane un solo drama da un’ora, ossia Sons of Anarchy. Il debutto della serie, lo ricordiamo, è previsto per domani sera in America.