Pilot: 17th Precinct per NBC, The Last Day of Man per ABC, 2 show per Usa Network

Pilot: 17th Precinct per NBC, The Last Day of Man per ABC, 2 show per Usa Network

Pilot: 17th Precinct di Ron Moore per NBC, The Last Day of Man per ABC; Usa Network dà il via libera a A Legal Mind e Necessary Roughness, che dovrebbero debuttare in estate

    17th precinct per nbc

    Ron Moore è riuscito a vendere il suo pilot fantasy ad NBC, descritto come “un Harry Potter per adulti”: il nome di lavorazione è “17th Precinct” e sarà ambientato nella fittizia città di Excelsior, dove la scienza è ‘battuta’ da elementi magici e sovrannaturali. Il pilot – con tanto di penale da 2 milioni di dollari – è stato proposto ad NBC a settembre, e la rete lo ha ordinato poche ore fa: si tratta della seconda potenziale serie a ricevere il via libera, dopo quello a Playboy di pochi giorni fa. Ricordiamo che sempre l’ex producer di Battlestar Galactica ha proposto alla rete anche The McCulloch, uomini e donne di una fittizia guardia costiera che viaggia in giro per il mondo sgominando criminali.

    ABC ordina invece l’ennesimo pilot comedy, si tratta di “The Last Day of Man” sceneggiato da Jack Burditt (30 Rock) che – conosciuto con il nome di Man Up, poi finite ad un altro pilot ordinato da ABC – racconta di tale Tim Fitzgerald (per il ruolo si era pensato a Tim Allen, ndr) che deve lottare per mantenere la sua mascolinità in un mondo dominato dalle donne e dove l’uomo è una specie in via d’estinzione. La rete Disney, lo ricordiamo, ha ordinato già i pilot delle comedy Suburgatory e Don’t Trust the Bitch in Apt.

    23, e dei drama Grace, Partners, ed il reboot delle Charlie’s Angels, oltre alla miniserie in otto parti da Wicked.

    Due, infine, le serie che hanno ottenuto il via libera da Usa Network, si tratta di “A Legal Mind” con Gabriel Macht (Love and Other Drugs) e Patrick J. Adams (Lost) e di “Necessary Roughness” con protagonista Callie Thorne (Rescue Me).

    In particolare Legal Mind racconta la storia di un potente avvocato di Manhattan (Macht) che assume un intelligente ma sfaticato studente di legge (Adams) per fare squadra nei vari casi, anche se il giovane non ha una laurea. La serie è creata da Aaron Korsh (The Deep End). Necessary Roughness racconta invece di una divorziata di Long Island (Throne) che diventa la terapista di una squadra di football di serie A e che grazie a questo lavoro ottiene tutta una serie di clienti di altissimo profile. Lo show è creato da Liz Kruger e Craig Shapiro (Miami Medical).

    Entrambi gli show saranno chiamati a confermare il successo delle altre serie di Usa Network, da cinque anni di fila il network via cavo più visto degli Stati Uniti: sia Legal Mind che Necessary Roughness avranno una premiere da 90 minuti più 11 episodi da un’ora, ed entrambe dovrebbero debuttare nel corso dell’estate 2011.

    561

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI