Pif, ‘Il testimone’ ritorna su Mtv con due nuove puntate su Qatar e Dubai

Pif, ‘Il testimone’ ritorna su Mtv con due nuove puntate su Qatar e Dubai

Torna Pif su Mtv con Il testimone, con due puntate speciali dedicate a Dubai e Qatar

    Torna su Mtv (sul canale 8 del digitale terrestre e, a partire da oggi, in alta definizione sul canale 121 di Sky) Il testimone, il programma di inchieste e documentari on the road di Pif. Questa sera alle 23:00 andrà in onda la prima di due puntate speciali sul vicino oriente e sulle sue contraddizioni: per l’occasione, Pif si è recato in trasferta in Qatar e a Dubai.

    Pif torna questa sera su Mtv con due puntate speciali de Il testimone, l’amatissimo programma di mini-inchieste e documentari in cui l’ex iena indaga su angoli di realtà con la sua telecamerina. Il programma è arrivato alla quinta stagione e, nell’ultima edizione, ha confezionato puntate molto seguite come quella su Roberto Saviano e quella più leggera con Valeria Marini. Per queste due puntate, invece, Pif approderà nel vicino oriente, più precisamente a Dubai e nel Qatar.

    Pif ha scelto queste mete perché, così come una volta la destinazione da sogno per eccellenza erano le Hawaii, ora invece sono Dubai e Qatar e, ha dichiarato, “siccome voglio fare tutto quello che fanno gli altri, sono andato in Qatar e Dubai a vedere cosa c’è di bello“. Al di là delle battute, è molto probabile che Pif punti la sua telecamera sulle grandi contraddizioni di questi due paesi, in cui convivono la povertà tipica delle zone in via di sviluppo e la ricchezza smodata proveniente dai petrodollari, che hanno permesso la costruzione, ad esempio, di centri commerciali in mezzo al deserto in cui si può sciare o surfare.

    In questo suo viaggio, Pif sarà accompaganato anche dall’ex capitano della nazionale di calcio Fabio Cannavaro, che ora lavora a Dubai come vice-allenatore dell’Al-Ahli.

    Le due puntate speciali de Il testimone andranno in onda questa sera alla 23:00 e mercoledì prossimo allo stesso orario, ma già dalle 22:00 Pif sarà su Twitter per rispondere alle domande dei telespettatori inviate con l’hashtag #chiediapif; inoltre il mese prossimo dovrebbe essere trasmessa un’altra puntata speciale dedicata a La mafia uccide solo d’estate, il primo film da regista di Pif, che uscirà al cinema il 28 novembre. Così come in TV, anche al cinema Pif getterà il suo sguardo ironico su un tema molto serio: la mafia, vista attraverso gli occhi di un bambino palermitano negli anni ’70.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mtv