Piero Marrazzo riparte da RaiTre

Piero Marrazzo riparte da RaiTre

Piero Marrazzo torna su RaiTre con due documentari

    Piero Marrazzo doc raitre

    Piero Marazzo torna in tv: per il ritorno in video è ancora presto, ma almeno il giornalista ed ex presidente della Regione Lazio – costretto alle dimissioni dallo scandalo trans – torna a firmare documentari. Si parte con Somalia – Un Leone senza Denti, in onda questa sera alle 23.40 su RaiTre.

    Del ritorno al giornalismo filmato di Piero Marrazzo si parla fin dal luglio 2010, ma solo questa sera l’ex Governatore del Lazio avrà il piacere di vedere in onda un suo reportage, il primo dei due realizzati per RaiTre. Per il debutto un documentario sulle difficili condizioni sociali e politiche della Somalia, dalla colonizzazione italiana alla dittatura di Barre, arrivando alla sanguinosa guerra civile degli inizi degli anni Novanta e alla drammatica carestia che sta piegando un Paese in rovina.

    Una data da festeggiare per Marrazzo, dato anche pronto il ritorno in video con un talk show, Vox Populi, inizialmente previsto per questo autunno.

    Forse la sua recente intervista a Repubblica, pubblicata il 15 agosto, non gli ha giovato e ha finito per ritardare ulteriormente il suo ritorno in tv: ‘giustificarsi’ dicendo di aver frequentato Brenda e le altre solo perché si sentiva capito e sollevato è la classica scusa adottata dai mariti fedifraghi alla ricerca di peripatetiche. In poche battute è riuscito ad ‘alienarsi’ anche quel po’ di perdono umano che la sua fuga in convento e la separazione dalla moglie gli avevano portato…

    297

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI