Pierluigi Diaco lascia L’Isola dei Famosi 2015: dice no a Playa Desnuda e va via

Pierluigi Diaco lascia L’Isola dei Famosi 2015: dice no a Playa Desnuda e va via

Pierluigi Diaco lascia L'Isola dei Famosi 2015: dice no a Playa Desnuda e abbandona il reality alla quinta puntata

    Pierluigi Diaco lascia L’Isola dei Famosi 2015, stavolta davvero! Il naufrago concorrente della decima edizione abbandona il reality show alla quinta puntata di lunedì 2 marzo. Durante il collegamento con Alessia Marcuzzi, il giornalista ha comunicato la sua decisione alla conduttrice, fornendo adeguate motivazioni. A nulla sono valsi gli incoraggiamenti degli opinionisti in studio Mara Venier e Alfonso Signorini, i quali hanno provato svariate volte a dissuadere lo stanco Diaco, deciso a tornare in patria.

    Cos’è successo prima dell’abbandono? Pierluigi Diaco è giunto a Playa Desnuda, dove ha incontrato l’eventuale nuovo compagno di avventura Brice Martinet: gli è stato spiegato che condizione necessaria per restare in gioco è vivere completamente nudi. A questo punto, Diaco mostra qualche perplessità e confessa la sua stanchezza, oltre alla voglia di tornare a casa. ‘Chiedo scusa per quello che ho detto la scorsa settimana’, esordisce Pierluigi, aggiungendo che la causa delle sue esternazioni è da attribuire alla ‘pressione psicologica’ cui sono sottoposti tutti i naufraghi.

    Mara Venier, estasiata dal nuovo Diaco sorridente e decisamente rilssato rispetto alla puntata del 23 febbraio, lo esorta a rimanere in gioco, puntando su questa nuova immagine. ‘Prima di abbandonare dai un’occhiata dietro il paravento’, suggerisce Signorini, alludendo al fisico prestante di Martinet, ma Pierluigi è certo della sua decisione e alla domanda ufficiale di Alessia Marcuzzi ‘Vuoi abbandonare il gioco’ risponde ‘sì’. Alla conduttrice non resta che dargli appuntamento alla prossima settimana negli studi di Cologno Monzese.

    Aggiornamento del 2 mazo 2015 a cura di Alice Penzavalli

    Pierluigi Diaco lascia L’Isola Dei Famosi 10, ma poi ci ripensa

    Pieluigi Diaco non ce la fa più e abbandona L’Isola Dei Famosi 10? Sì, ma solo per un momento. Il giornalista e speaker di RTL 102.5, infatti, ci ha subito ripensato e continua a conservare il suo posto nel cast dell’edizione 2015 del reality show di Canale 5.

    Nella puntata di lunedì 23 febbraio, durante le nominations, Diaco ha aperto il collegamento con Alessia Marcuzzi lamentando un comportamento scorretto da parte dei compagni di avventura, oltre a mostrare evidenti segni di stanchezza provocata dalle continue ‘analisi collettive’ perpetrate dagli altri naufraghi. Pronto l’intervento di Alessia, Alfonso Signorini e Mara Venier, che hanno cercato di dissuaderlo, ma, proprio quando era a un passo dalla standing ovation, Pierluigi ha sbagliato mossa, scatendando l’ira della conduttrice e il dissenso dello studio.

    ‘Alessia, me ne vado!’. No, non è una parodia di Tina Cipollari a Uomini e Donne con la celebre frase ‘Maria, io esco’, bensì è il pensiero che Pierluigi Diaco ha esternato appena si è collegato con lo studio per fare la sua nomination. Sorprendendo Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini, Mara Venier, il pubblico in studio e i telespettatori, ha esordito dicendo di essere stufo delle analisi psicologiche che gli altri naufraghi gli riservano: ‘Io so che Mara (Venier, ndr) la capisce bene e anche Alfonso (Signorini, ndr)’. La padrona di casa è subito intervenuta ricordando a Diaco che si tratta di un gioco, ma il giornalista era ormai convinto della sua decisione.

    Zia Mara confessa di aver pensato che ‘Pierluigi stasera potrebbe andarsene’ e Signorini continua: ‘Hai ragione da vendere quando dici che noti un accanimento da parte di un gruppetto di concorrenti, però non è andandotene che risolvi il problema’, ha detto, ‘il problema lo devi affrontare, sei un ragazzo con una marcia in più, devi combattere’. Al consiglio del direttore di Chi Pierluigi Diaco risponde: ‘Il problema non esiste, neanche lo vedo, non sono questi i problemi della vita. Mi sto divertendo, però i sentimenti, le emozioni, le parole sono una cosa seria e non posso ricordare solo a me che questo è un gioco’.

    Da qui in poi Diaco ha dato il via a una sorta di polemica contro la produzione, rea di non montare nella striscia quotidiana e negli rvm mostrati in puntata i giudizi poco carini che, a suo dire, gli altri concorrenti gli riserverebbero. ‘Non lo accetto, Pigi, hai la possibilità di parlare’, replica ferma la Marcuzzi, ‘questo non è giusto, perché, siccome sei una persona intelligente, hai il dono della parola e ti sei fatto capire’. Allora Diaco ci ripensa: ‘Io, per rispetto del pubblico televisivo e per il fatto che pagherei una penale – i soldi hanno un valore in questo momento – prendo le vostre parole e le faccio mie’.

    Insomma, il fantasma della penale ha fatto sì che Diaco ripensasse all’idea di abbandonare il reality di sua sponte, ma non è riuscito a fermare la vena polemica che si era ormai innescata: dopo qualche minuto di lamentele e dopo il disappunto di Venier e Signorini (che fino a pochi istanti prima lo avevano difeso) Alessia ha chiuso la discussione con ‘sei polemico, fatti una risata!’. Diaco ha sorriso, accettando di rimanere. Ma il sospiro di sollievo è durato poco: è, infatti, in nomination insieme a Fanny Neguesha. Gli italiani premieranno la sua richiesta facendolo tornare in patria?

    887

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI