Pierluigi Diaco a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità sul ‘prezzemolino’ tv

Pierluigi Diaco a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità sul ‘prezzemolino’ tv

Pierluigi Diaco a L'Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità

    Pierluigi Diaco a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità. Il giornalista è sicuramente il volto più ‘televisivo’ di questa edizione del reality, visto che Diaco, oltre a condurre Onorevole Dj su RTL 102.5, è spesso ospite di salotti tv e radiofonici (ed è stato spesso autore per programmi tv). Nato a Roma il 23 giugno 1977, Pierluigi Diaco è un giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico e sarà interessante vederlo all’opera all’Isola dei Famosi 2015. Dopo il salto, una breve sintesi della sua (molto ricca) carriera.

    Pierluigi Diaco a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità. Conduttore radiofonico fin dai primissimi anni ’90, Diaco fa il suo debutto televisivo da giovanissimo quando, nel 1995, non ancora maggiorenne, su TMC con il programma TMC giovani. L’anno successivo conduce Generazione X – ed è suo malgrado protagonista di una rivalità a distanza con l’omonimo programma Mediaset condotto da Ambra Angiolini – successivamente il salto in Rai con La cantina (1997) e Maglioni marroni (1999).

    Dal 2003 al 2005 passa a Sky, per cui conduce C’è Diaco, un programma di approfondimento, nel 2008 il ritorno in Rai (su Rai 2) come opinionista di Scalo 76, segue – due anni dopo – una brevissima esperienza da conduttore di Unomattina estate su Rai 2 con Georgia Luzi.

    Altra breve esperienza quella da autore (televisivo) di Bonta Loro di Maurizio Costanzo, che Diaco seguirà anche in Maurizio Costanzo Talk.

    Molto più lunga – due anni – la sua avventura da opinionista in Così è la vita, il segmento di Domenica in; accanto a varie avventure editoriali – ha scritto per Capital, TV Stelle, Panorama e ha fondato il Clandestino, un quotidiano che ha avuto poca fortuna, con David Parenzo – ha alternato la carriera da conduttore radiofonico, e dopo aver cominciato nel 1997 su RadioRai, dove ha tra l’altro condotto per cinque anni Chiamate Roma 3131, attualmente è noto soprattutto per Onorevole Dj su Rtl 102.5, programma trasmesso anche in tv in cui Diaco ha come ‘spalla’ Federica Gentile.

    Stroncato da Aldo Grasso per le sue partecipazioni tv (dove secondo il critico, finge di avere un pensiero anche se non ce l’ha), Diaco partecipa all’Isola dei Famosi 10 per “Esibire un costume niente male che ho appena comprato“, spera di non annoiarsi e vorrebbe portare con sé la chitarra; tra i naufraghi, conosce molto bene Catherine Spaak, definita “una persona che stimo e ha molto charme“.

    433

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI