Pieraccioni, stasera su RaiUno, pensa a uno show alla Fiorello

Pieraccioni, stasera su RaiUno, pensa a uno show alla Fiorello

Leonardo Pieraccioni potrebbe sbarcare su RaiUno nell'autunno 2012 con un programma in stile Fiorello, un one man show 'cabarettistico' con ospiti e musica

da in Programmi TV, Rai
Ultimo aggiornamento:

    Leonardo Pieraccioni è massicciamente impegnato nella promozione del suo nuovo film, Finalmente la Felicità, e sta facendo il giro delle trasmissioni tv per invogliare il pubblico a seguirlo al cinema. Ma nel carnet del comico toscano sembra affacciarsi la concreta ipotesi di un suo sbarco in tv, per la precisione su RaiUno, con uno show alla Fiorello: la proposta gli è già arrivata, ma tra la sua pigrizia e il cinema non c’è ancora nulla di sicuro, se non un suo interesse. Intanto stasera Leonardo Pieraccioni sarà un ‘commissario straodinario’, con Carlo Conti, nella puntata speciale de I Soliti Ignoti dedicata a Telethon, con Anna Falchi, Kaspar Capparoni, Amadeus, Giancarlo Fisichella, Nino Frassica, Cristina Chiabotto, Andrea Lo Cicero e Nina Senicar tra le identità da individuare. La coppia Pieraccioni-Conti in un quiz non è inedita: li rivediamo in una puntata speciale de L’Eredità.

    In un’intervista a Il Messaggero, Leonardo Pieraccioni ‘confessa’ che tra i suoi desiderata c’è un programma tv di prima serata, leggero e ridanciano, condito da musica e ospiti: Ci sto pensando seriamente: l’idea mi ronza in mente soprattutto in periodi come questo, nei quali vengo invitato come ospite nei programmi tv. Ogni mia partecipazione è, in realtà, un momento di cabaret. E il cabaret è il mio grande amore. Se mettessi tutte le scenette e gag insieme non verrebbe affatto niente di male.

    La proposta è arrivata, lui ammette di non ignorarla e apre anche uno spiraglio per una realizzazone nel 2012, visto che sarà libero dai set cinematografici. Sebbene il suo primo pensiero sia ormai rivolto alla figlia Martina, nata dalla relazione con Laura Torrisi – ex gieffina e già protagonista di Una Moglie Bellissima -, l’idea di un one man show, ispirato al modello di Fiorello ma con un occhio più rivolto ai sabato sera dell’amico Giorgio Panariello, gli frulla nel cervello.
    Un mio programma sarebbe sicuramente divertente, altrimenti non lo farei. Coinvolgerei senza dubbio Giovanni Veronesi alla scrittura e, come ospiti fissi, i miei amici Conti, Panariello, Papaleo, Hendel e tutta la brigata di comici toscani. E anche tanti altri artisti ‘stranieri’ ovviamente.
    Insomma, qualcosa bolle in pentola: secondo voi Pieraccioni arriverà davvero nel prime time di RaiUno, magari nell’autunno 2012? E soprattutto, vi piacerebbe ritrovarlo in tv?

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai