Pier Silvio Berlusconi: ‘Maria De Filippi a Sanremo? Lei fa tutto quello che vuole’

Pier Silvio Berlusconi: ‘Maria De Filippi a Sanremo? Lei fa tutto quello che vuole’

Pier Silvio Berlusconi si esprime circa la possibilità di vedere Maria De Filippi alla conduzione di Sanremo

da in Amici 2016, Canale 5, Festival di Sanremo 2015, Maria De Filippi, Mediaset, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai
Ultimo aggiornamento:

    Pier Silvio Berlusconi dice la sua circa la possibilità di vedere Maria De Filippi alla conduzione di Sanremo nel 2016. L’amministratore delegato del gruppo Mediaset ha dato il via libera alla conduttrice regina di ascolti di Canale 5: secondo Berlusconi jr, se è vero che Sanremo è Sanremo, lo è altrettanto che la De Filippi è la De Filippi e fa tutto quello che vuole. Ma cosa vuole veramente la conduttrice? Durante la conferenza stampa finale di Amici, Maria è stata chiara: ogni anno si parla della sua presenza alla kermesse, ma poi non la chiamano mai, e in realtà lei non vuole neanche andare!

    Le porte di Mediaset sono aperte: a spalancare i cancelli verso la possibilità della conduzione di Sanremo 2016 da parte di Maria De Filippi è Pier Silvio Berlusconi. Intervistato da La Repubblica, l’amministratore delegato del gruppo Mediaset parla della tv generalista, e non può non fare riferimento ad Amici. La fase serale del programma ha segnato successi, puntata dopo puntata, per non parlare della finale che ha avuto livelli di share molto elevati.

    Berlusconi jr. non tralascia di dire che Canale 5, insieme a Rete 4, è l’unica rete che ha subito un balzo in avanti in Italia: il successo della rete Ammiraglia Mediaset appartiene anche a Maria De Filippi, che con i suoi programmi attrae il pubblico e lo tiene incollato al teleschermo. Facendo riferimento a Tu si Que Vales, talent show in cui la conduttrice aveva il ruolo di giudice con Rudy Zerbi e Gerry Scotti, Pier Silvio Berlusconi ammette che varietà ed intrattenimento sono due assi nella manica della tv generalista, e non sono il motivo per cui un telespettatore deve pagare un canone aggiuntivo.

    Tornano a Maria De Filippi, l’amministratore delegato Mediaset si complimenta con al conduttrice che è stata capace di ‘creare l’evento: il riferimento è all’ospitata di Roberto Saviano all’interno del programma di Amici, per ben quattro volte.

    Il giornalista e scrittore ha parlato ad un pubblico vasto: si è rivolto anche a chi di solito non legge ciò che scrive, riuscendo comunque a catalizzare l’attenzione. Lode quindi alla signora Costanzo, capace di essere riuscita a portare Saviano nel suo talent.

    A questo punto il riferimento alla liberatoria per poter condurre Sanremo era inevitabile: Berlusconi ha ammesso che Maria è libera di fare tutto ciò che vuole. La conduttrice però è stata molto chiara a tal proposito: non andrà a Sanremo, come ha dichiarato durante la conferenza stampa di Amici, dopo la finale. Dopo lo spiraglio che si era aperto durante la presenza in Rai della conduttrice per il Premio Tv, è arrivata la smentita ufficiale. La conduttrice ha affermato che Mediaset chiama Gerry Scotti per gli eventi istituzionali e non lei. Probabilmente è questa la consapevolezza di Leone, che riconosce in lei una conduttrice di stampo diverso, rispetto a Carlo Conti: il direttore di Rai 1 non la chiama, e lei non andrebbe a prescindere.

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Festival di Sanremo 2015Maria De FilippiMediasetPersonaggi TvProgrammi TVRai Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/06/2015 15:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI