Pico Rama esce da Pechino Express 4: l’intervista su I Milanesi Siamo Noi

Pico Rama esce da Pechino Express 4: l’intervista su I Milanesi Siamo Noi

Pico Rama, concorrente della squadra degli Illuminati in Pechino Express 4, racconta in un'intervista su I Milanesi Siamo Noi la sua vita da milanese doc e ci descrive una Milano mai vista con questi occhi

da in Interviste, Pechino Express 5, Personaggi Tv, Rai 2
Ultimo aggiornamento:

    Terminata l’esperienza a Pechino Express 4, Pico Rama parla della sua Milano inserendosi nel progetto editoriale di NanoPress I Milanesi siamo Noi. L’idea nasce con l’intento di raccontare Milano dal punto di vista di chi la vive; I Milanesi siamo Noi raccoglie, così, storie ed esperienze di milanesi, doc e di adozione, più e meno famosi, che narrano la loro città creando un mosaico digitale che descrive la Milano del 2015.

    Pico Rama, milanese doc, 25enne, figlio di Laura Ferrato e di Enrico Ruggeri, è un personaggio particolare sia per l’aspetto estetico che per la filosofia di vita. Nato e cresciuto a Milano, ha imparato ad amare gradualmente la sua città rivedendo in lei un “forno alchemico” che “fa venire voglia di trasformare e trasformarsi”. Come racconta Pico Rama nell’intervista inserita nel progetto I Milanesi Siamo Noi – Storie e facce di una città, Milano è una città che è cresciuta nel tempo e che ha “una cultura sotterranea che spinge sempre avanti, verso il nuovo”, è una città che, come spiega il protagonista di Pechino Express, “ha una forza e una resistenza pazzesche”. Nonostante gli stereotipi di cui è vittima, additata in primis come “la capitale della moda, il tempio della cocaina, il centro della cultura altoborghese”, in realtà Milano nasconde una faccia nuova e diversa che si è sviluppata negli ultimi anni fino a farla diventare “la città delle opportunità”.

    Per il compagno di viaggio di Yari Carrisi, Milano si è trasformata ed evoluta da “nuova Babylon, luogo di corruzione, simbolo della società dei consumi, regno dell’ipocrisia”, in metropoli in grado di “accendere il forno alchemico” facendo “venire voglia di trasformare e trasformarsi”. È questa la Milano raccontata da Pico Rama in un’intervista che si inserisce ne “I Milanesi siamo Noi”, un progetto editoriale di NanoPress che fotografa i milanesi del 2015 raccogliendo interviste a personaggi famosi e non famosi.

    L’obiettivo è quello di creare un mosaico digitale che narri attraverso le voci dei milanesi doc e di adozione, una grande città come Milano.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervistePechino Express 5Personaggi TvRai 2 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/09/2015 12:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI