Piccolo Grande Timmy, da oggi su Playhouse Disney

debutta questa sera alle 19

da , il

    Una bella sorpresa aspetta quest’oggi i baby telespettatori di Sky e del digitale terrestre di Mediaset Premium: è in arrivo su Playhouse Disney una nuova serie a cartoni animati che avrà per protagonista Timmy The Sheep, delizioso agnellino cugino della famosa pecora Shaun.

    Gli appassionati del cartoon Shaun, vita da pecora (in onda tutte le mattine su Rai Due) avranno già avuto modo di conoscere il piccolo Timmy, l’unico e adorabile agnellino del gregge che vive accanto alla sua famosa cuginetta Shaun. Evidentemente il personaggio di Timmy The Sheep è così riuscito che ha convinto i responsabili della Aardman Animations, specialisti della clay animation e stop-motion già produttori di Wallace & Gromit e di Shaun, Vita da pecora, a farne il protagonista di una nuova serie a cartoni animati intitolata Piccolo Grande Timmy (titolo originale Timmy Time) che verrà trasmessa a partire da oggi sul canale della Disney dedicato ai piccolissimi.

    Il cartoon andrà in onda in prima visione assoluta tutti i giorni alle 19.55 su Playhouse Disney (canale 611 della piattaforma satellitare di Sky e visibile sul digitale terrestre di Mediaset con il pacchetto Premium Fantasy).

    Ma scopriamo qualcosa in più su questo simpatico agnellino. Essendo l’unico della fattoria Timmy ha sempre pensato esclusivamente a se stesso, è un tipetto ostinato e alquanto birichino ma adesso per lui è arrivato il momento di crescere e di mettersi in spalla la sua bella cartella azzurra: l’agnellino infatti è in età da asilo, ha tre anni, e a scuola finalmente, grazie anche all’aiuto dei suoi nuovi amici, il maiale Paxton, la papera Yabba, la gattina Mittens, il riccio Apricot, la puzzola Stripey, la pecora Kid, il gufo Otus e il cagnolino Ruffy, imparerà a convivere e a condividere cose e sentimenti con gli altri cuccioli.

    In ogni episodio di questa divertente ed educativa serie (per ora siamo a quota due con 52 episodi da circa 10 minuti) viene narrata, senza dialoghi ma solo attraverso una precisa gestualità, suoni ed espressioni dei personaggi, la giornata all’asilo di Timmy & company: mentre colorano, suonano e costruiscono nuovi giochi “scoprono l’importanza dell’amicizia, dell’imparare dai propri sbagli, della condivisione e dello stare insieme”.

    Piccolo Grande Timmy, ogni giorno alle 19.55 su Playhouse Disney.