Piccoli Giganti: Belén Rodriguez presenta, Stefano De Martino, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu capitani

Piccoli Giganti: Belén Rodriguez presenta, Stefano De Martino, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu capitani

A capo delle squadre anche il cantante Attilio Fontana e il postino Maurizio Zamboni

    Il cast di Piccoli Giganti, il talent condotto da Belén Rodriguez, è stato definito. I cinque capitani delle squadre sono Stefano De Martino, Rudy Zerbi, il ballerino Kledi Kadiu, il cantante Attilio Fontana e il postino Maurizio Zamboni. Dopo diverse indiscrezioni, il programma che avrà come protagonisti i bambini tra i quattro e i dodici anni, ha la sua squadra. I partecipanti saranno divisi tra i grandi, i pequeños, e i più piccoli, i pequeñitos, e si sfideranno a suon di danza, ballo e intrattenimento dimostrando che il talento non è solo cosa da “grandi”. La vittoria sarà decretata da una giuria composta da tre personaggi famosi dello spettacolo.

    Piccoli Giganti è ai nastri di partenza. La conduzione del talent è affidata a Belén Rodriguez che sarà affiancata da capitani eccezionali: Stefano De Martino, il maestro di Amici 15, Rudy Zerby, il ballerino e prof di danza Kledi Kadiu, il cantante Attilio Fontana e il postino Maurizio Zamboni direttamente da C’è Posta per te. I bambini saranno divisi in due categorie: i pequeños, ovvero i più grandi tra i 7 e i 12 anni, e i pequeñitos, tra i 4 e i 6 anni che andranno a costituire cinque squadre da tre o quattro concorrenti. I ‘piccoli giganti’ si sfideranno su canto, ballo e prove di intrattenimento e i vincitori verranno decretati da una commissione composta da tre giudici provenienti dal mondo dello spettacolo ma, ancora, sconosciuti.

    Ogni puntata di Piccoli Giganti avrà un ospite d’eccezione e, per il primo appuntamento, si prevede l’arrivo di Gerry Scotti.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 2 febbraio 2016

    Piccoli Giganti, ufficializzato il cast del talent show: Belen Rodriguez è stata confermata alla conduzione, resi noti anche gli altri nomi dei giudici/coach. Oltre al già noto a Stefano De Martino, sono due i nomi nuovi – Francesco Arca e Rudy Zerbi – scelti per essere gli insegnanti dei piccoli concorrenti, ed è stato svelato anche il nome di uno degli ospiti. La data di partenza di Pequenos Gigantes, che anche in Italia dovrebbe mantenere il nome originale (messicano), è prevista indicativamente per metà febbraio, anche se ancora non ci sono certezze in merito: i concorrenti dovranno dimostrare le loro doti per quanto riguarda ballo, canto e recitazione.

    Belen Rodriguez è stata confermata al timone di Piccoli giganti, nuovo format coprodotto da Endemol e Fascino; gli insegnanti dei bambini saranno Stefano De Martino per la danza, Francesco Arca per la recitazione e Rudy Zerbi per la musica, tra gli ospiti vedremo Giorgio Panariello. Questo, secondo Chi, il cast completo di Pequenos Gigantes, che anche in Italia dovrebbe mantenere il suo nome originale.

    Niente ruolo da giurata, dunque, per Maria De Filippi, anche se Maria, da co-produttrice (il format è stato importato in Italia dalla ‘coppia’ Endemol-Fascino), potrebbe comunque apparire nel talent, tra gli ospiti. Ricordiamo che il programma si basa sulla sfida tra gruppi di bambini, che dovranno costruire una ‘squadra’, composta da un leader (che sarà valutato per il suo carisma), un cantante e due ballerini. Al posto dell’eliminazione secca, una sfida a punti che vede i giudici valutare i singoli membri della squadra con punti da 1 a 10.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 28 gennaio 2016

    Piccoli Giganti prenderà il via a gennaio 2016. A Belén Rodriguez è affidata la conduzione, mentre Stefano De Martino e Maria De Filippi saranno i giudici. Nonostante la separazione della coppia avvenuta poco prima di Natale, Belén e Stefano torneranno insieme sul piccolo schermo in un talent che vede protagonisti i bambini. A sorpresa, Maria De Filippi vestirà i panni di giudice insieme al ballerino di Amici 15. Resta nel mistero il nome del prossimo giudice, Emma Marrone sembra quasi impossibile mentre sono più probabili Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, Lorella Cuccarini, Christian De Sica e Gerry Scotti.


    Piccoli Giganti sta per prendere il via, al timone della trasmissione Belén Rodriguez mentre in giuria troveremo Stefano De Martino e Maria De Filippi. La regina di Canale 5 lascerà le redini della trasmissione alla ex moglie del ballerino per tornare a vestire i panni di giudice così come ha già fatto in Tu sì che vales. La Rodriguez, dunque, sarà unica conduttrice del talent che metterà alla prova le abilità artistiche di bambini dai 4 a 12 anni che dovranno sfidarsi con canti, balli e prove di intrattenimento. Messe a tacere le voci che parlavano di un allontanamento di De Martino dal programma, i due ex torneranno a lavorare insieme nonostante la recente separazione.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 5 gennaio 2016

    Belén Rodriguez e Stefano De Martino insieme a ‘Piccoli Giganti’, chi come conduttrice chi come coach, da gennaio 2016. A quanto pare, infatti, la coppia nella vita, formata dalla showgirl argentina e dal ballerino di origini napoletane, a breve sarà coppia anche nel lavoro, per un nuovo impegno tv, ancora una volta targato Maria De Filippi. In principio – ricorderete – si era detto che il nome del presentatore del nuovo programma co-prodotto da ‘Fascino p.g.t’ e ‘Endemol Shine’ si sarebbe deciso non solo per volere de La Sanguinaria, ma anche considerando le aspettative della società di produzione diretta da Paolo Bassetti. E’ andata proprio così?

    E’ di oggi, infatti, mercoledì 16 dicembre 2015, la notizia che vede schierata la coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino in prima serata a ‘Piccoli giganti‘, del quale vi abbiamo già presentato il meccanismo della versione originale, ma che dovrebbe debuttare su Canale 5 a partire da gennaio 2016. A dire di questa ‘reunion familiare’ senza il piccolo Santiago (ancora troppo piccolo?) sulla rete ammiraglia Mediaset è il settimanale ‘Chi’, diretto da Alfonso Signorini.

    Qualche ‘avvisaglia’, com’è nell’ormai storico stile della ‘capo-banda’ Maria De Filippi, in effetti si era già avuta. In che senso? Con un’ottica ‘retroattiva’, infatti, vien da pensare che Stefano De Martinosostituto di Belen per pochi minuti‘ a Tu sì que vales, o il ballerino promosso ‘supporter’ ad ‘Amici’ su Real Time, o, ancora, la ‘visita’ di Belen Rodriguez al marito Stefano negli studi di ‘Amici’ qualche sabato fa, abbiano avuto un significato preciso, se questi ‘colpi di teatro’ vengono inseriti in un quadro progettuale relativo all’imminente futuro.

    E, infatti, sembra proprio che, se ‘tra moglie e marito’ è bene ‘non mettere il dito’ perché di solito porta male, Canale 5 del proverbio pare infischiarsene, così che a Mediaset vorrebbero puntare quasi tutto su una delle coppie dell’anno. Dopo Al Bano e Romina, naturalmente. Del resto, fino a qualche giorno fa il nome di Belen è stato associato ad una possibile e imminente conduzione della nuova edizione de ‘Le Iene’ per via dell’addio di Ilary Blasi, ma se il segreto di un possibile sbarco a ‘Piccoli Giganti‘ è venuto fuori, state pur certi che non è stato per caso.

    Del resto, cosa sia ‘Piccoli Giganti‘, almeno nella versione originale del format, lo abbiamo spiegato un po’ di tempo fa. Cosa ci farà vedere la prima edizione italiana, firmata ‘Fascino p.g.t’ di Maria De Filippi (che si affida nella maggior parte dei casi a Doriana Patané per la supervisione dei programmi tv) e da Endemol (che produce, tra gli altri, anche ‘Grande Fratello’ e ‘Che tempo che fa’, due show praticamente agli antipodi), per il momento è dato sapere con il contagocce. Gocce preziose, per carità.

    Update 29 dicembre 2015. Con una foto pubblicata su Instagram, Belén Rodriguez annuncia l’inizio della sua ‘avventura’ a Piccoli Giganti. La showgirl, quindi, all’indomani dell’annuncio della separazione da Stefano De Martino, conferma di persona la notizia che la vede al timone del nuovo programma di Canale 5.

    Belen conduce Piccoli Giganti

    1659