Piazzapulita su La7: gli ospiti della puntata del 3 marzo 2016 [ANTICIPAZIONI]

Piazzapulita su La7: gli ospiti della puntata del 3 marzo 2016 [ANTICIPAZIONI]

Il conduttore Corrado Formigli torna in diretta per raccontare l'attualità politica

    Piazzapulita su La7: gli ospiti della puntata del 3 marzo 2016 [ANTICIPAZIONI]

    E’ il 3 marzo 2016 e Corrado Formigli torna su La7 per condurre una nuova puntata di Piazzapulita, il talk show del giovedì sera con tanti ospiti in studio (anticipazioni). Nella puntata di stasera, infatti, in onda in diretta e in live streaming sul sito ufficiale della rete (ore 21.10), si parlerà di ‘Stati Uniti d’Europa’. Vari ospiti e opinion leaders, quindi, discuteranno in studio del tema ‘caldo’ degli ultimi giorni: Donald Trump e Hillary Clinton candidati alle Primarie Usa 2016, espediente, questo, per ‘allargare’ il racconto verso le strategie politiche disegnate dall’attualità.

    Del tema si parla infatti con habitué dei talk show, ma anche qualche gradita new entry. Ospiti della puntata di Piazzapulita in onda su La7 giovedì 3 marzo 2016 sono tra gli altri: Enrico Mentana (direttore TgLa7), Pierluigi Bersani (PD), Alfio Marchini (tra i candidati a sindaco di Roma), Rula Jebreal (giornalista), Alessandro Sallusti (direttore Il Giornale) e Loris De Filippi (presidente Medici senza frontiere).

    Del resto, per Piazzapulita si tratta delle ultime puntate in onda di giovedì, prima che il talk show tele-guidato da Corrado Formigli si (ri)trasferisca (almeno) per un po’ nella prima serata del lunedì.

    Una sorta di ritorno alle origini, visto che nel 2011 (l’anno di nascita del programma), la prima puntata, come tante altre del resto, andarono in onda proprio di lunedì, fino a che nel 2015 non è arrivato lo spostamento al giovedì, dopo che la rete ha dovuto dire addio al ‘Servizio pubblico’ di Michele Santoro.

    Il motivo dell’ennesimo spostamento di Piazzapulita? Appare sacrosanto. E cioè l’arrivo su La7 del nuovo talent show comico Eccezionale Veramente, con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e Gabriele Cirilli conduttore della trasmissione da giovedì 17 marzo 2016.

    E chissà che la cosa non giovi anche un po’ agli ascolti, per la gioia di Formigli e dei giornalisti che fanno la trasmissione. Per ora, infatti, l’ultima puntata del programma, in onda giovedì scorso, ha raggiunto il risultato di 653.000 telespettatori, con il 3.23% di share. L’anno scorso faceva di più.

    491

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI