Pesci d’Aprile: Carla Bruni a Radio Kiss Kiss; Beckham vice CT dell’Australia

Pesci d’Aprile: Carla Bruni a Radio Kiss Kiss; Beckham vice CT dell’Australia

Altri due Pesci in questo primo aprile: Carla Bruni canta a Radio Kiss Kiss, David Bekham ai Mondiali di calcio in Sudafrica come assistente del CT della nazionale australiana

    Carla Bruni e David Beckham

    Carla Bruni presenta un nuovo singolo dedicato all’Italia a Radio Kiss Kiss, David Beckham va ai Mondiali di Calcio in Sudafrica come assistente del CT australiano: ecco due Pesci d’Aprile freschi freschi che provengono dall’Australia e (finalmente) da casa nostra. A tenere alta la bandiera nazionale ci hanno pensato Pippo Pelo e Marco Baldini trasmettendo La Nouvelle Italie, nuovo singolo della Première Dame de France: ovviamente una burla, organizzata con l’imitatrice Francesca Manzini. Più articolato lo scherzo ‘calcistico’ del Sydney Morning Herald.

    Aria sbarazzina sui media di mezzo mondo: il Sydney Morning Herald ha raccontato ai suoi lettori che il campione David Beckham, costretto a rinunciare ai Mondiali 2010 a causa dell’infortunio al tendine d’Achille che probabilmente ha messo fine alla sua carriera, ha firmato un contratto con la Federcalcio australiana per ricoprire il ruolo di assistente del CT australiano.
    Il quotidiano di Sydney ha trovato anche la collaborazione dell’Australian Broadcasting Corporation, la radio nazionale, che ha trasmesso un’intervista nella quale Beckham confermava l’indiscrezione del quotidiano dicendosi “emozionatissimo
    all’idea di far parte del gruppo della nazionale australiana
    “. Lettori e ascoltatori son cascati nella trappola, perfezionata proprio dall’imitazione del campione britannico.

    A base di imitazioni anche lo scherzo organizzato da Radio Kiss Kiss, che questa mattina ha trasmesso ‘in esclusiva’ un nuovo brano di Carla Bruni dal titolo La Nouvelle Italie. In realtà a cantare il pezzo non c’era Carlà, ma Francesca Manzini, già volto di Festa Italiana, che ha fatto cadere nel tranello i fans di Baldini, autore del pezzo con Luca Sepe. Se si fosse trattato di Fiorello la voce sarebbe stata senza dubbio più riconoscibile e lo scherzo avrebbe avuto meno effetti; ma la notizia di una reunion di Fiorello e Baldini sarebbe stata più golosa.

    356