Personaggi dei telefilm morti nel 2012: tutti i lutti delle serie tv

Quali personaggi dei telefilm sono morti nel 2012? Ecco una splendida gallery per ricordare alcuni lutti nelle serie TV

da , il

    Molti personaggi delle serie TV sono morti nel 2012. Chi è stato vittima del più perfido dei cliffhanger (in genere gli episodi conclusivi delle stagioni di un telefilm), o della vis creativa (in questo caso macabra) dello show-runner di turno. Alcuni fra i volti più amati delle serie TV statunitensi o britanniche non vi accompagneranno negli episodi del 2013. Vogliamo evitare degli spoiler e scegliamo quindi di non svelarvi i loro nomi (i più intrepidi potranno scoprirli nella gallery in apertura dell’articolo), ma in ogni caso preparatevi a versare parecchie lacrime.

    Nella nostra gallery troverete dodici decessi avvenuti in dieci serie televisive che ci hanno lasciato davvero senza parole. Alcuni di loro erano del tutto inaspettati, altri ci hanno colto meno di sorpresa, altri hanno cambiato radicalmente il corso degli eventi della stagione della serie TV nella quali sono avvenuti. C’è poi chi ha una dose di sadismo tale da raddoppiare il numero dei decessi, ben due serie TV amatissime dal pubblico e completamente diverse fra loro hanno detto addio a due dei personaggi più amati dal pubblico e dai fan.

    Probabilmente una di queste dodici morti potrebbe entrare di diritto nella classifica dei 20 decessi più scioccanti della storia della TV stilata qualche anno fa da Entertainment Weekly. Prima di lasciarvi in una valle di lacrime (quella dalla quale sarete sommersi dopo aver visto tutte le immagini della gallery), vi possiamo svelare almeno i titoli delle dieci serie TV che hanno perso qualche pezzo nel 2012: 30 Rock, The Walking Dead, Downton Abbey, Mad Men, Game of Thrones, Sons Of Anarchy, True Blood, Breaking Bad, Boardwalk Empire e Community.

    Se ve ne vengono in mente altri, lasciateci un commento e provvederemo ad aggiungere le immagini!