Person of interest 3 stagione, anticipazioni 3×04: prima serata dopo mesi di repliche

Person of interest 3 stagione, anticipazioni 3×04: prima serata dopo mesi di repliche

Person of interest 3 stagione: le anticipazioni della serie tv in onda su Italia1

    Le repliche in access, i nuovi episodi in prima serata. E’ la strategia d’Italia1 per Person of interest: la 3 stagione – qui le anticipazioni della 3×04 – è approdata in chiaro da ieri sera, lunedì 7 luglio 2014, debuttando con ascolti pari a 1,8 milioni di telespettatori. Un risultato niente male (una media dell’8% di share) per le prime tre puntate, considerando la forte concorrenza ‘interna’ fatta dal CocaColaSummer Festival su Canale5.

    Il consiglio è di non spostare il giorno di messa in onda. Ci si mette poco ad accendere lo streaming – il web è così vasto – ed evitare quella ‘caccia al tesoro’ solitamente riservata ai prodotti che sorprendono gli ascolti, usate in Italia come ‘tappabuchi’ estivi, ma in altri paesi fiori all’occhiello della programmazione tv.

    C’è chi sa prima di voi chi commetterà un crimine. Si incentra su questo la serie tv CBS trasmessa prima in Usa ora anche in Italia, dopo l’esperienza Pay su Premium Crime. Dicevamo: colui che lo sa prima di tutti è il protagonista di Person of interest; ex agente della CIA, vive come un clochard a New York, fingendosi morto dopo un misterioso incidente e un cambio d’identità.

    Gli episodi che vedremo con doppio appuntamento su Italia1 sono 23, al pari di quelli riservati alla prima e alla seconda stagione e la serie tv statunitense – non temete – è ancora in corso di produzione per risultati e contenuti davvero positivi. Merito anche di un cast ricco e ‘dinamico’: John Reese su tutti (interpretato da James Caviezel) e Harold Finch (Michael Emerson) che decidono di usare un computer intelligente per predire e sventare i crimini più comuni. Si tratta di una macchina inventata dopo il crollo delle Torri Gemelle l’11 settembre 2001.

    Nel cast della terza edizione entra l’attrice-novità Sarah Sashi che interpreta il ruolo di Samantha Shaw. Fa il suo ingresso nella squadra di Poliziotti vigilanti per la sicurezza della città. New entry anche Root interpretato da Amy Acker. L’appuntamento, dunque, è ogni lunedì dalle 21.10 su Italia1. E attenti al criminale di turno.

    Un appuntamento tv, questo, che sembra anticipare volentieri le numerose serie tv che la rete diretta da Luca Tiraboschi estrarrà dal cilindro magico già in estate e, sopratutto, per la nuova stagione tv autunnale: dai primi due episodi in cross-casting di Gotham (dal 7 ottobre) alla serie tv – evento BBC – remake dello storico marchio de I tre moschettieri. Insomma qualcosa sta cambiando: forse anche la direzione di rete?

    Le anticipazioni della terza stagione

    Il numero di cui Reese, Finch e Shaw si devono occupare è quello di Jack Salazar, una giovane promessa della marina. Salazar finirà coinvolto in un furto di di diamanti a causa del suo amico R.J. Phillips. Gli uomini che vogliono i diamanti vengono chiamati “Devil Dogs” e per ottenere ciò che vogliono rapiscono Phillips e poi lo legano a una sedia con un esplosivo, così facendo obbligano Salazar a finire la contrattazione sui diamanti con il ricettatore.

    Per trovare il ricettatore Carter, che nel frattempo è stata degradata ad agente, chiede aiuto ad Elias, che ora vive in un bunker per proteggersi dai russi e dall’HR. Durante la conversazione emerge che Reese e Finch non sono a conoscenza del salvataggio di Elias da parte di Carter. Reese, Finch e Shaw riusciranno a salvare Salazar con l’aiuto di Carter e Fusco. Alla fine i diamanti vengono presi dall’ufficiale Anthony Marconi, il principale esecutore di Elias. Root, che nel frattempo era stata rinchiusa da Finch in una clinica psichiatrica, viene curata dal dottor Carmichael.

    Anche essendo in una clinica Root riceve molto spesso chiamate dalla macchina, che durante le conversazioni con il dottor Carmichael la chiama “La Voce”. In un’altra discussione tra il dottor Carmichael e Root, si dice che Root e la macchina stanno discutendo su qualcosa e alla fine della conversazione il dottor Carmichael toglie ogni apparato tecnologico a Root. Alla fine Root dice tutte le informazioni che la macchina le ha fornito sul suo curatore, e quest’ultimo resta basito dalla mole di informazione che Root dimostra di avere su di lui, e dice che l’argomento su cui lei e la macchina stavano discutendo è se ucciderlo oppure no.

    Gli episodi in onda su Italia1 lunedì 14 luglio

    Ragionevoli dubbi. Un procuratore distrettuale viene accusata di aver ucciso suo marito. Quando il suo numero esce Reese e Finch dovranno fare molta attenzione perchè non è ben chiaro se lei sia la vittima o il carnefice. Nel frattempo viene a galla l’affiliazione di Laskey all’HR.

    La conversazione. Quando Shaw ha il compito di proteggere una ragazzina di 10 anni, scopre che la ragazzina sta spiando tutto il suo palazzo e realizza che potrebbe essere il vero motivo per cui il suo numero è uscito . Nel frattempo, Carter continua la sua missione di portare alla giustizia tutti i membri dell’HR.

    Mors prematura. Liberata dal suo reparto psichiatrico, Root riceve una direttiva dalla Macchina che richiede l’assistenza di Shaw, con ogni mezzo necessario e prende misure estreme per ottenere la conformità. Inoltre, Reese e Finch cercano indizi sul motivo per cui il numero di un mite investigatore immobiliare è uscito.

    891