Per Tutta La Vita…?: Rai Uno lo chiude per flop e Mazza incolpa Leone

Per Tutta La Vita…?: Rai Uno lo chiude per flop e Mazza incolpa Leone

Rai Uno chiude per flop Per tutta la vita

da in Prima serata, Programmi TV, Rai 1, flop, Per tutta la vita
Ultimo aggiornamento:

    fabrizio frizzi natasha stefanenko per tutta la vita show rai uno


    Altro che Per Tutta La Vita! Lo show di Rai Uno tornato in tv a dieci anni di distanza dall’ultima edizione chiuderà i battenti dopo appena due puntate a causa degli ascolti flop registrati al debutto (2.598.000 telespettatori con uno share del 10.4% e battuto dalla temibile concorrenza di Chelsea-Juventus – e ci sta – ma anche da Chi l’ha visto?). Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko torneranno quindi in onda mercoledì prossimo per provare a dare una più degna conclusione a questo programma (vecchio in tutti i sensi) che, come ha voluto sottolineare Mauro Mazza, è stato caldeggiato da Giancarlo Leone. Nel suo intervento al Prix Italia di Torino, infatti, il direttore di Rai Uno ha praticamente incolpato il responsabile della direzione Intrattenimento Rai: Non durerà per tutta la vita, ma per la prossima settimana ancora sì. Ci aspettavamo come rete che il format fosse realizzato con molti più elementi di novità, di innovazione rispetto alle precedenti edizioni. Ma voglio essere chiaro, era un programma caldeggiato da Leone e realizzato dall’Intrattenimento che lui dirige – ha continuato Mazza – Forse con più elementi di innovazione sarebbe andato meglio. L’orientamento che sta prevalendo in queste ore è quello di andare in onda sicuramente con la seconda puntata alla stessa ora’. Che potesse andare meglio era anche la speranza di Leone, che ieri mattina su Twitter lo aveva prontamente ammesso: Tempi duri per people show ed emotainment. Solo 2.598.000 spettatori e 10.40% share Per tutta la vita su Rai1. E in effetti ci si aspettava di più da una trasmissione che per tanto tempo è stata rimandata. A questo punto anche inultimente.

    Per tutta la vita…? torna su Rai Uno con Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko

    A distanza di dieci anni dall’ultima edizione torna su Rai Uno Per tutta la vita…?, storico programma condotto da Fabrizio Frizzi che riscosse un grande successo di pubblico negli anni dal 1997 al 2002. Al fianco del conduttore romano ritroveremo Natasha Stefanenko, la bella modella russa conduttrice di Italia’s Next Top Model su Sky Uno che affiancò Frizzi durante la prima edizione di questo reality show dedicato ai futuri sposini che oggi viene presentato come la trasmissione capostipite dei ‘Love Story Show’ della televisione italiana.

    L’annunciato ritorno su Rai Uno di Per tutta la vita…? non sarà certo facile: la prima puntata in onda stasera, infatti, si scontrerà direttamente con la partita di Champions League Chelsea-Juventus trasmessa in chiaro da Canale 5, anche se comunque il programma punta decisamente ad agguantare il pubblico femminile non interessato al calcio. Ben più complicata, dunque, potrebbe rivelarsi la concorrenza della fiction L’Onore e il Rispetto – Parte Terza che si rivolge allo stesso target.

    Protagonisti dello show, realizzato dalla Direzione Rai Intrattenimento in collaborazione con FremantleMedia Italia e in onda per sei puntate in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico con la regia di Maurizio Ventriglia, due coppie di promessi sposi che ogni mercoledì sera si sfideranno per vincere l’ambito premio in palio: una splendida vacanza di due settimane ai Caraibi.

    Onore e gloria anche per i perdenti che si potranno consolare con un bel viaggio in una capitale europea.

    La gara, che prevede le più svariate e divertenti prove (incluso un imperdibile confronto tra suocere e nuore), sarà anche e soprattutto un’occasione per raccontare le storie d’amore dei futuri coniugi alla vigilia delle nozze, sperando che non vengano fuori motivi di dissidio tra le famiglie!

    La sfida sarà giudicata sulla base di simpatia, affinità e intesa tra le due coppie di fidanzati da una giuria composta da tre coppie di personaggi del mondo dello spettacolo, che a loro volta racconteranno le proprie esperienze, e dal pubblico a casa attraverso l’immancabile televoto (chiamando il numero 894.001 da telefono fisso o inviando un SMS con il codice della coppia preferita al 478.478.1.).

    L’appuntamento con Per tutta la vita…? è per tutti i mercoledì alle 21:10 su Rai Uno a partire da stasera.

    Articolo originale del 19 settembre 2012

    759

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataProgrammi TVRai 1flopPer tutta la vita