Per Maxim Piero Chiambretti è il meglio della tv del 2010

Per Maxim Piero Chiambretti è il meglio della tv del 2010

Piero Chiambretti è il personaggio televisivo dell'anno per Maxim

    piero chiambretti personaggio tv maxim

    Anche la rivista Maxim fa il suo bilancio del 2010 ed elegge Piero Chiambretti e il suo show Chiambretti Night come miglior epersonaggio meglio della tv di quest’ anno. Pierino il terribile è l’unico volto della tv a entrare in classifica, affiancato da Sergio Marchionne (miglior money maker), l’immancabile Lady Gaga, Antonio Cassano per lo sport (vi avevamo già parlato dell’ironico video che Beautiful Lab ha dedicato al Golden Boy di Bari vecchia). Il premio di Maxim è la ciliegina sulla torta per lo show di Piero Chiambretti in un anno da incorniciare, in cui, nonostante lo spostamento su Canale 5, lo show ha continuato a registrare ottimi dati.

    Pierino la Peste è quindi il personaggio televisivo dell’anno per Maxim e la rivista ha commentato così l’assegnazione di questo riconoscimento: “Si tratta di un altro anno da incorniciare, una popolazione televisiva che si ostina a seguirlo. Così scrive Maxim e non si sbaglia, visto che nonostante la collocazione oraria e la durata il Chiambretti Show ha spesso raggiunto picchi di share del 18%. Un premio che va a uno show che riesce a fare entertainment puro, nonostante la durata eccessiva (120 minuti) e che ha reso Chiambretti il re indiscusso delle nottate di Canale 5.

    Molto del successo, come sottolinea anche Maxim, è dovuto però a Piero Chiambretti, factotum e deus ex machina dello show che porta orgogliosamente il suo nome: “Pierino, master of ceremony, officia la sua messa laica mettendo insieme nello stesso sofisticato calderone Monica Bellucci, Pamela Anderson, Brian Ferry, Michel Platini… E poi piccoli fenomeni tv, intellettuali, freak catodici, un pizzico di sensualità e di eros, il tutto tenuto insieme dal miglior collante possibile: l’intelligenza“, scrive il mensile.

    E proprio grazie a lui e al suo stile sempre irriverente mai banale il segreto del successo di uno show che non ha eguali nel panorama televisivo italiano: “Chiambretti è un fenomeno unico e consolidato nella tv italiana, un fenomeno fuori orario, con strani ritmi di programmazione in palinsesto, impossibile da incasellare, sgradito a una certa critica con cui Chiambretti non scende a patti spiegando che ‘In Italia si perdona tutto tranne il successo’“.

    428

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI