Per Maurizio Costanzo su RaiDue un talk preserale

Cambio di rete per Maurizio Costanzo che passa da RaiUno a RaiDue per condurre dalla fine di febbraio o dalla prima settimana di marzo un talk show quotidiano in una fascia oraria particolare, dalle 18

da , il

    maurizio costanzo talk rai due

    Che Maurizio Costanzo traslocasse da RaiUno a RaiDue, lo sapevamo già, la novità è nella conduzione di un talk nel preserale della rete cadetta di Viale Mazzini. Il 14 febbraio Costanzo ha concluso il suo ciclo di Bontà Loro su RaiUno ed ora è pronto per iniziare una nuova avventura che lo vedrà protagonista di un genere a lui molto congeniale, un po’ meno per RaiDue, almeno nella collocazione oraria. Il programma dal titolo Maurizio Costanzo Talk, avrà il compito di accompagnare i telespettatori al tg delle 20.00. In realtà non sarà proprio così perché il nuovo Talk andrà in onda dalle 18.45 alle 19.40, quando cioè inizierà il day time dell’Isola dei Famosi 8.

    Il cambio di rete di Maurizio Costanzo è dunque ufficiale anche se sulla data di partenza ancora non ci sono certezze, potrebbe essere il 28 febbraio oppure il 7 marzo, ad anticipare il tutto nei giorni scorsi è stato Davide Maggio. Dopo centocinque puntate di Bontà Loro Maurizio Costanzo è dunque pronto a voltare pagina ancora una volta, con un esperimento alquanto ardito.

    Lui per il momento non si pronuncia, ma la rete diretta da Massimo Liofredi è pronta ad accogliere il volto che ha davvero cambiato il corso della televisione prima in Rai, poi con il suo passaggio a Mediaset e, infine, con il suo ritorno.

    Un ritorno che in verità sembrava promettere maggiori ascolti e anche maggiori chiacchiere intorno al personaggio. Invece, tutto sommato, il rientro tra le braccia di Mamma Rai del suo figlio prodigo più famoso, è avvenuto senza particolari clamori e anche senza grandi successi da segnalare.

    Non che questo sia un male di questi tempi di tv urlata, i programmi di Costanzo sono stati comunque un faro nella notte per gli amanti del genere. Quindi ben venga la nuova sfida di Maurizio Costanzo con il ritorno al suo antico amore, il talk show.