Per i fan di Gossip Girl: tutti gli episodi chiave da rivedere

Per i fan di Gossip Girl: tutti gli episodi chiave da rivedere

Gli episodi chiave di Gossip Girl secondo noi: a voi integrare il nostro elenco di 'suggerimenti'

    Gossip Girl episodi chiave

    Gossip Girl è senza dubbio uno dei teen drama più amati dai telespettatori di mezzo mondo: partita su The CW nel 2007 è poi sbarcata su Mya (dtt pay Mediaset) nel 2008 per approdare finalmente nel 2009 in chiaro su Italia 1. Le avventure della blogger più seguita e misteriosa dell’Upper East Side e i tanti intrecci sentimentali di Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Dan Humphrey, Nate Archibald, Chuck Bass (alcuni dei membri del gruppo di amici di cui si narrano le vicende) hanno da subito appassionato il pubblico tv, affascinato da una regia in stile videoclip, dalle scenografie curate e trendy e dall’immortale tema dell’amore adolescenziale. E non solo, visto che la serie racconta anche della storia d’amore fra la madre di Serena (Lily) e il padre di Dan e Jenny, Rufus.

    Ovviamente la nostra non può essere una guida esaustiva di tutti gli episodi chiave da rivedere di Gossip Girl (anche perché per un fan tutte – o quasi tutte – le puntate di una serie sono da rivedere): diciamo che si tratta di una selezione di alcune puntate delle prime tre stagioni di Gossip Girl sulle quattro trasmesse in Italia (la quinta è in produzione) tutta da arricchire secondo le vostre indicazioni. Ognuno di voi avrà, infatti, un episodio del cuore, una puntata che l’ha fatto vibrare più delle altre – indipendentemente dallo snodo narrativo – e quindi non odiateci se non la ritroverete nella lista. Avrete modo di commentare e di segnalarci le puntate (e siamo certi saranno tante) escluse senza ‘dolo’ da questo elenco.

    1×07 – Victor, Victrola


    Una puntata di prime volte, come quella – amatissima dai fan – di Blair e Chuck sulla limousine del padre del ragazzo. Jenny rivela di essere stata baciata da Nate al ballo in maschera (anche se il ragazzo credeva di avere tra le braccia Serena) e Blair realizza che Nate non la ama più: la ragazza decide così di chiudere il suo rapporto con Nate e per consolarsi va a trovare Chuck nel suo nuovo locale, il Victrola. Qui Blair si esibisce in un numero di burlesque indimenticabile per tutti i fan e per Chuck. Ed è proprio tornando a casa con la limousine del padre di Chuck che la ragazza perde la sua verginità con l’amico. Jenny, intanto, affronta la madre che ha una relazione, mentre tra Nate e il padre si insinua drammaticamente la cocaina.

    La 2×01 – Summer, Kind Of Wonderful (Estate, un meraviglioso batticuore)
    http

    Noto ai fans come l’episodio ’3 words, 8 letters’ da una battuta tra Chuck e Blair, il primo episodio della seconda stagione è ambientato negli Hamptons, luogo caro all’élite di New York (già ‘celebrato’ da Sex & The City). Nate, amante di una donna sposata, finge di stare con Serena, che l’aiuta a coprire la relazione adulterina. Chuck, che cerca di dimenticare Blair, se la vede arrivare con un nuovo ragazzo, James, che rivela solo più tardi di essere in realtà un lord inglese di nome Marcus. Dan, dal canto suo, ha trovato lavoro come assistente di uno scrittore in carriera, mentre Jenny, apprendista in una casa di moda, fa colpo sul suo capo con l’aiuto di Eric. Dan e Serena, dopo una notte in spiaggia, riannodano i fili della loro relazione.

    2×12 – It’s A Wonderful Lie (Una meravigliosa bugia)


    Puntata di intrecci, equivoci, scommesse, con risultati potenzialmente devastanti. Siamo al ballo annuale Snowflake e per rendere l’evento ancora più ‘divertente’ Blair e Chuck scommettono di trovare l’anima gemella per l’altro. Intanto, l’ex ragazza di Aaron, Lexi, sembra interessata a Dan, il che agita e crea sensazioni diverse, contraddittorie e rivelatrici in Serena, che sta con Aaron ma ripensa a Dan.

    Anche Nate, Jenny e Vanessa si ritrovano invischiati in una situazione particolare che rischia addirittura di mettere in pericolo la loro amicizia.

    2×25 – The Goodbye Gossip Girl (Arrivederci Gossip Girl)


    Nel final season di Gossip Girl ’2′ c’è il I love you too di Chuck che ha scaldato i cuori di molte fans e un’accelerazione negli sviluppi della storia. E’ tempo di diploma e la misteriosa Gossip Girl invia una e-mail piena di insulti al gruppo, seguita poi da un’altra nella quale rivela a tutti i segreti degli altri. Serena dà un appuntamento alla blogger, ma vi si presentano tutti i ragazzi. Le “Mean Girls”, intanto, cercano la nuova regina: il titolo andrà a chi offrirà il gossip migliore e Jenny accetta la sfida ma viene preceduta da Gossip Girl; trova però al suo fianco Blair. Lily e Rufus dedicidono di sposarsi; Vanessa va in Europa con Nate; Dan conosce Scott, mentre Georgina si iscrive alla stessa università di Blair e di Dan; Serena, invece, va alla ricerca del padre, mentre Blair strappa a Chuck l’attesa dichiarazione.

    3×01 – Reversals of Fortune (Inversione di fortuna)


    Serena torna dal’Europa, dove ogni suo movimento è stato seguito dai paparazzi: la sua voglia di apparire in realtà è un modo per farsi notare dal padre, che nel frattempo è stato ritrovato da Carter ma che continua ad ignorarla. Blair e Chuck si dedicano a giochi piccanti (con tanto di finti tradimenti svelati a scapito della malcapitata finta amante) salvo poi ripiegare su più ‘tranquilli’ giochi di ruolo. L’amicizia tra Vanessa e Dan è in crisi: per la ragazza l’amico si è omologato troppo alla vita che per anni aveva rifiutato e ne parla con il suo boyfriend Scott, che in realtà è il figlio di Rufus e Lily e creduto morto. Nate fa coppia con Bree Buckley, membro della famiglia rivale dei Van Der Bilt, che diventa inconsapevolmente strumento della vendetta del nonno di Nate.

    3×05 – Rufus Getting Married! (Le nozze di Rufus)


    Georgina scopre la vera identità di Scott e ricatta Vanessa, anche lei a conoscenza del segreto del ragazzo, cercando di far lasciare Dan ed Olivia, momentaneamente in Asia. Lily e Rufus, promessi sposi, minacciano di non sposarsi più. Dan cerca di tenere buona Georgina facendo finta di stare con lei, ma lei scopre l’inganno e si presenta al matrimonio, ben intenzionata a rovinarlo. Tenta di farlo prima, rivelando a Lily, Rufus e Scott il loro legame. Dopo lo choc i due si sposano e Scott poi riparte per Boston, mentre Blair riesce a spedire Georgina in Bielorussia. Chuck intanto aiuta Bree a trovare Carter, il suo vero obiettivo: la ragazza, infatti, rivela a Nate di averlo solo usato.

    Come avrete potuto notare questa è solo una ‘traccia’ per una guida agli episodi chiave di Gossip Girl: a voi completarla.

    1345

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI