Per Capirti, il segmento talk-teen di Festa Italiana

Il 14 settembre torna Festa Italiana, il contenitore pomeridiano di RaiUno in onda alle 14

da , il

    Miriam Leone e Caterina Balivo

    Il 14 settembre torna Festa Italiana, il contenitore pomeridiano di RaiUno in onda alle 14.00 condotto ancora da Caterina Balivo. In arrivo una novità, un segmento dedicato agli adolescenti dal titolo Per Capirti: potrebbe essere affidato a Miriam Leone.

    La rossa Miss Italia 2008, Miriam Leone, ha fatto rapidamente carriera nel palinsesto di RaiUno: inizialmente spinta da Fabrizio Del Noce, che l’ha battezzata quinta Angels prima del suo trasferimento dalla poltrona della direzione dell’ammiraglia Rai, Miriam ha rapidamente conquistato tutti, andando ben oltre i contrattini previsti in qualità di più bella d’Italia. Approdata a UnoMattina Estate, al momento impegnata anche con Aspettando Miss Italia, è attesa da settembre accanto a Tiberio Timperi per Mattina in Famiglia e a quanto pare potrebbe ‘rubare’ uno spazio anche all’ex pupilla di Del Noce, quella Caterina Balivo, peraltro collega di ‘concorso’ visto che nel 1999 si piazzò al terzo posto a Miss Italia, che si ripresenta puntuale all’appuntamento con i pomeriggi feriali di RaiUno con Festa Italiana.

    Potrebbe, infatti, essere proprio Miriam a condurre il nuovo talk show ‘generazionale’ dedicato ai più giovani sullo stile del primo Amici di Maria De Filippi, previsto all’interno di Festa Italiana con il titolo Per Capirti. All’idea delle ‘banalità’ che potranno essere dette nel segmento teen stiamo già tremando, ma aspettiamo di dare un’occhiata prima di esprimere giudizi tranchant. Molto dipende dalla conduzione e scopriremo presto a chi verrà affidata.