Per Capirti apre Festa Italiana; Costanzo a La Vita in Diretta

Per Capirti apre Festa Italiana; Costanzo a La Vita in Diretta

Sono ripresi oggi i programmi del pomeriggio di RaiUno: Festa Italiana ha aperto con la sua nuova rubrica dedicata ai conflitti tra genitori e figli, Per Capirti, mentre La Vita in Diretta ha dedicato la sua prima parte a Mike Bongiorno con Maurizio Costanzo ospite d'onore

    Festa Italiana e la Vita in diretta

    Sono ripresi oggi i programmi del pomeriggio di RaiUno: Festa Italiana ha aperto con la sua nuova rubrica dedicata ai conflitti tra genitori e figli, Per Capirti, mentre La Vita in Diretta ha dedicato la sua prima parte a Mike Bongiorno con Maurizio Costanzo ospite d’onore.

    Che dire di Festa Italiana? Nessuna sostanziale novità se non una Caterina Balivo mai così impacciata nell’aprire la nuova stagione del suo programma. A gettarla in confusione, forse, anche la nuova rubrica, Per Capirti, dedicata ai conflitti generazionali con la quale si è aperta la prima puntata: una via di mezzo tra Al Posto Tuo e C’è Posta per Te (che riparte tra l’altro sabato 19), il programma più saccheggiato della tv italiana degli ultimi anni. Come funziona Per Capirti? Chi scrive racconta il suo caso al pubblico, mentre la controparte ascolta ne La Stanza del Cuore. Al termine della disamina del caso ad opera del pubblico, che interviene a dire la sua dopo l’esposizione del caso, l”imputato’ giunge in centro studio dove sul pavimento è posta una fila di lucette colorate di colore rosso a dividerlo dalla persona che l’ha chiamato in causa, chiamata con molta fantasia La Linea del Cuore: se l”imputato’ accoglie le rimostranze del congiunto varca la soglia rossa, abbraccia l’accusatore e si impegna a risolvere la questione.

    Per fare un esempio, oggi era presente una 17enne di Torino, brillante studentessa con il pallino della recitazione osteggiata dalla madre, che alla fine (dopo circa un’oretta di chiacchiere) decide di concedere alla figlia la chance di entrare all’Accademia di Arte drammatica di Roma, varcando la Linea del Cuore e abbracciandola. Insomma una sorta di busta di Maria De Filippi stilizzata. E a noi questa prima puntata ci è bastata.

    La Vita in Diretta, invece, ha iniziato la sua stagione con uno speciale su Mike Bongiorno con Maurizio Costanzo ospite d’onore: un altro passo di Costanzo verso il ritorno definitivo in Rai.

    425

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI