Pequeños gigantes: terza puntata 4 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Pequeños gigantes: terza puntata 4 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Belen Rodriguez 'Bella addormentata' e Stefano De Martino 'Principe azzurro', con Maria De Filippi voce narrante e il pubblico in studio che invoca il bacio tra i due | FOTO e RIASSUNTO

da in Belen Rodriguez, Canale 5, Piccoli Giganti, Programmi TV, Talent Show, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Televisionando segue in diretta live la terza puntata di Pequeños gigantes, la semifinale in onda venerdì 4 marzo 2016 su Canale 5 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del penultimo appuntamento col programma condotto da Belen Rodriguez, in studio insieme al marito Stefano De Martino, ai bambini in gara e ai giudici della trasmissione, Megan Montaner, Claudio Amendola e Francesco Arca. Terza puntata di Pequeños gigantes, quindi, che segue agli ascolti della scorsa settimana, quando lo show è stato seguito da 4.051.000 telespettatori con una share media del 18.86%.

    Dopo l’eliminazione de I Ribelli, squadra capitanata da Maurizio Zamboni, nel corso della terza puntata di Pequenos Gigantes Italia conosceremo i bambini finalisti e dunque le squadre che andranno a contendersi la vittoria nella sfida finale dell’11 marzo 2016 (l’ultima serata dello show, prima che al venerdì arrivi la settima edizione di Ciao Darwin, col ritorno di Paolo Bonolis in prima serata).

    Classifica finale 5 marzo 2016

    *** ore 24.15 – 24.30 (squadra eliminata e finalisti)

    verdetto finale: il punto extra relativo alla corale di ballo viene assegnato ai SuperEroi, grazie a Matilde-Kledi Kadiu. Quello di canto, invece, viene dato alla squadra degli Incredibili, per l’esibizione di Alison-Stefano De Martino. Il punto della pulsantiera va a Giorgio.

    squadra eliminata: a dover lasciare il programma, avendo ottenuto il punteggio più basso della classifica, è Attilio Fontana, insieme alla squadra da lui guidata, I Fantastici 4. Il coach saluta tutti, in verità un po’ commosso, e augura ai bambini tanti altri riflettori. Li chiama così.

    la buonanotte di Pequenos Gigantes: Belen e Attilio Fontana consegnano i regali ai bambini che sono stati eliminati. La terza puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo (11 marzo 2016) con la finale. Noi vi ringraziamo per averci seguito. A presto!

    Belen Bella Addormentata

    *** ore 23.50 – 24.15 (De Filippi racconta fiaba Belen ‘Bella addormentata’)

    clip: vediamo un filmato con protagonisti i bambini del programma. Devono descrivere – non senza fantasia – quali siano le caratteristiche del ‘principe azzurro’: ‘Ha degli oggetti rari e antichi’, ‘tutto vestito di bianco’ e ‘ha una cosa dietro’.

    in studio: sul Led compare un libro virtuale. La voce di Maria De Filippi racconta la storia di ‘una principessa di nome Belen che vive nel suo castello’, ‘protetta dalle sue tre fate’, che le danno il dono della bellezza, del canto e l’arte del selfie. Ma all’improvviso arriva la strega Flavia e il corvo Attilio, per chiederle una punta di sangue…

    Belen Bella addormentata, Stefano De Martino principe azzurro

    Così Belen-principessa cade in un sonno profondo e vengono chiamati a corte tutti i principi di tutti i regni. Il primo è Gaetano, ma Belen interrompe l’atmosfera per fare una precisazione: ‘Non facciamo cavolate!’ (si riferisce al marito?). Ma ecco arrivare un altro principe azzurro (Pietro) che, pur baciandola, non riesce a risvegliarla.

    Quindi il principe azzurro più atteso, l’Incredibile Giorgio, che prova a risvegliarla grazie ai suggerimenti del capo-squadra Stefano De Martino, ma nulla pare funzionare: né trombetta, né caffè. De Martino a Giorgio: ‘Secondo me devi provare con un bacio’.

    De Martino si avvicina a Belen e il pubblico invoca il bacio tra i due

    Sul finale, Stefano De Martino si avvicina per svegliare la principessa Belen, il pubblico in studio invoca il bacio, ma il ballerino-principe azzurro le riserva solo dei rintocchi di campana. E quindi a svegliare Belen è la piccola streghetta Flavia…’e vissero tutti felici e contenti, perché alla fine trionfa sempre il vero amore’. Questo il finale affidato alla voce di Maria De Filippi. Segue Vero Amore cantata da Attilio Fontana & Co.

    La giuria assegna l’extra-punto a Pietro.

    Giusy Ferreri canta Volevo te a Pequenos Gigantes

    *** ore 23.45 – 23.50 (inizio sfide, corale canto)

    esibizione: tutti i bambini-interpreti al centro dello studio per cantare Volevo te di Giusy Ferreri, ospite in studio. A fine esibizione, la cantante ricorda gli appuntamenti del suo tour e dice che i bambini della trasmissione ‘sono il sole’. Belen ringrazia ‘per la tua presenza’.

    Giada canta La voce del silenzio

    *** ore 23.30 – 23.45

    squadra: Piccoli guerrieri (Rudy Zerbi)

    clip: il coach chiede alla piccola Giada come sarebbe la sua vita se non cantasse. Lei risponde ‘bella e brutta’. Poi sottopone Zerbi ad un test per cantanti (ampiamente fallito)

    esibizione: Zerbi ‘così dolce non l’avevamo mai visto’ (parola di Belen). Quindi Gaetano che presenta Giada, che a sua volta canta in studio La voce del silenzio, portata al successo di Mina. Pubblico (ancora una volta) in piedi per Giada.

    voti: Amendola (‘Siccome voi siete la Juve, perché siete staccati di 5000 punti, ho sentito due piccolissime imprecisioni, dal massimo pretendo il massimo’, 9 e mezzo), Montaner (l’unica cosa che mi è mancata è l’espressione corporale’, ma il pubblico fischia: 9 e mezzo), Arca (‘a me ha emozionato tantissimo’, 10)

    scherzo: vediamo un filmato con lo scherzo di Rudy Zerbi a Gaetano. Il bambino risponde al telefono ma deve trovare a tutti i costi un mondo per far credere che il coach non sia lì insieme a lui. E se chiama la polizia?

    Amendola dà voto 10 a Giorgio

    *** ore 23.25 – 23.30

    squadra: I Fantastici 4 (Attilio Fontana)

    clip: l’insight della piccola Flavia. Secondo lei la fantasia è quando ‘crei un gioco nella testa’

    esibizione: Flavia ‘maestra di palloncini’ aiutata da Attilio Fontana. Poi interviene anche la giurata Megan Montaner, che sfila insieme agli altri due, munita di ali fatte coi palloncini. Anche Arca li raggiunge, così da regalare un fiore alla piccola Flavia

    voti: Amendola (8 e mezzo), Montaner (‘Di te mi piace il tuo mondo di fantasia’, 9), Arca (9). La media è 8.8

    Matilde piange su Canale 5

    *** ore 23.20 – 23.25

    squadra: I SuperEroi (Kledi Kadiu)

    clip: Matilde si confronta con Veronica Peparini e scoppia a piangere pensando al fatto che sua sorella ha smesso di ballare.

    Quindi ricorda di quando lo facevano insieme

    esibizione: Matilde (11 anni) si commuove anche in studio e Belen la consola dicendole ‘asciuga queste lacrime’. Poi balla con Kledi sulle note di To build a home

    voti: ‘Sono anni che vediamo bambini in trasmissioni che cantano, ballano, s’arrampicano…mi hai veramente emozionato’. Lo dice Amendola, che dà 10, così come Montaner e Arca. La media è 10

    Stefano De Martino e Alison insieme a Pequenos Gigantes

    *** ore 23.10 – 23.20 (inizio terza manche)

    squadra: gli Incredibili (Stefano De Martino)

    clip: Stefano De Martino e Alison si confrontano sul brano che stanno per cantare insieme. Lei ammette di essere ‘in crisi’, ma lui la consola: ‘Se canterei sempe con questa intensità, non avrai rivali’

    esibizione: Alison (13 anni) canta Thinking out loud, mentre De Martino la balla in studio

    voti: Amendola (‘ho un debole’, 9 e mezzo), Montaner (‘coppia perfetta’, 10), Arca (9 e mezzo). La media è 9.7

    Luca Laurenti deve indovinare la foto cucchiaio

    *** ore 22.55 – 23.10

    Ospite: dopo le ‘foto impossibili’ della scorsa settimana, Luca Laurenti torna ospite della trasmissione. Belen lo invita a concentrarsi, ma lui fa il cascamorto: ‘Se mi concentro penso altre cose’.

    Dopo la débacle di venerdì scorso, Giorgio ci riprova, a far indovinare le foto a Laurenti, ma lui replica con ironia: ‘Non ho capito che ha detto’. La prima immagine da indovinare ritrae una campana (finalmente l’ha detto!), poi sono tutte più semplici.

    A fila, infatti, Laurenti deve indovinare ‘sole, ‘spazzolino’ e ‘pomodoro’. Poi fa finta di prendersela col bambino che lo interroga, perché ‘non mi puoi trattare così’, e ‘rimprovera’ anche Belen per ‘come parla’, visto che la conduttrice perde le consonanti per strada su ‘eronea’.

    E’ Flavia, però, a riuscire nell’impresa: Laurenti indovina prima del tempo le due foto alle sue spalle: ‘ventilatore’ e ‘caffè’ beccate tutte in un colpo, ma sul cappello del mago (il cilindro) c’è qualche problema, visto che per l’ospite diventa una turbina del motore…

    Anche Gaetano mette in difficoltà l’ospite, così Luca Laurenti reagisce: ‘Hai un futuro, sembri Androtti da piccolo’

    giuria: Amendola, a nome dei giudici, assegna il punto extra a Gaetano de I Piccoli Guerrieri. La classifica non varia

    Lo scherzo di Belen a Giorgio

    *** ore 22.45 – 22.55

    squadra: Piccoli guerrieri (Rudy Zerbi)

    clip: al centro del filmato il rapporto tra l’introverso Daniele e la più spigliata Gaia

    esibizione: in studio ballano insieme sulle note di With or without you. Il finale della coreografia? Un cartello con la scritta Love

    voti: Amendola (9 e mezzo), Montaner (‘Si vede il lavoro di questa settimana’, 9 e mezzo), Arca (‘Sintonia ritrovata’, 9 e mezzo). La media è di 9.5

    classifica parziale: Zerbi per ora domina. Gli Incredibili sempre a rischio squalifica.

    scherzo: Belen fa credere al piccolo Giorgio di avere una zia che non deve assolutamente addormentarsi, altrimenti ‘fa le puzzette’. La conduttrice si allontana dal luogo dello scherzo, mentre Giorgio prova l’impossibile: racconta dei suoi giocattoli, di dove abita (‘a Roma’) e a un certo punto le urla ‘oh, svegliati!’. Che chiacchierone…

    Attilio Fontana a Pequenos Gigantes

    *** ore 22.40 – 22.45

    squadra: Fantastici 4 (Attilio Fontana)

    clip: Pierangelo dice che più pubblico e ‘più mi gaso’.

    esibizione: Pierangelo e Michael (11 anni) cantano Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi. La prima parte della canzone eseguita in bici. Il piccolo Pietro si sente partecipa (anche se non è la sua squadra) e se la balla con Belen

    voti: Amendola (9, ‘simpatici e scatenati’), Montaner (9), Arca (‘Sul canto qualcosina da rivedere’, 8 e mezzo). La media è 8.8

    Kledi diviso a metà dal piccolo Pietro

    *** ore 22.30 – 22.40

    squadra: SuperEroi (Kledi Kadiu)

    clip: un filmato mostra Pietro in versione ‘magic’, alla ricerca del suo ‘assistente’ Kledi con tanto di bacchetta

    esibizione: Pietro (6 anni) si esibisce in studio in un numero di magia (‘un fulare, due fulari, tre fulari…’ vi ricorda qualcosa?) e con l’aiuto di un illusionista fa levitare il tavolo con sopra una candela. Poi c’è l’ultimo esperimento: dividere Kledi Kadiu in tante parti, ma ‘non ti preoccupare’, dice il piccolo Pietro.

    voti: Amendola (9 e mezzo, ‘mi ha impressionato il tavolo che volava’), Montaner (9 e mezzo), Arca (‘è convinto di fare il mago’, 9 e mezzo). La media è 9.5

    Samuele balla a Pequenos Gigantes

    *** ore 22.20 – 22.30 (inizio seconda manche)

    squadra: Gli Incredibili (Stefano De Martino)

    clip: Gabriele e Samuele hanno due stili (molto) diversi di danza e tra loro non manca un po’ di competizione.

    esibizione: Giorgio presenta la performance di Samuele in studio. A 11 anni, infatti, Samuele balla una coreografia hip hop sul brano No flex zone.

    voti: Amendola (9 e mezzo), Montaner (10), Arca (9 e mezzo). La media è di 9.7

    La gaffe del piccolo Giorgio, Einstein è mio nonno

    *** ore 21.55 – 22.20

    scherzo: Kledi Kadiu fa credere al piccolo Pietro che c’è un cinghiale che parla (ma solo quando il bambino è da solo). Questo lo scherzo mostrato durante un filmato. Poi c’è la pubblicità.

    pulsantiera: il gioco prevede che i bambini si prenotino (appunto) grazie ad una pulsantiera, per dire chi secondo loro viene rappresentato nelle foto mostrate. Pietro: ‘Einstein? E’ mio nonno!’. Gaetano (quasi quasi) ci becca: ‘lui insegna’.

    Si va avanti, stavolta con le domande. Pietro: ‘Cos’è un amico? Quando lo trovi’. Qualche gaffe anche su Luciano Ligabue (‘Fa il sindaco’), ma Giorgio conosce addirittura Ballando sul mondo, così la canta in studio.

    E’ Flavia, però, a spiazzare tutti, visto che indovina al primo colpo: ‘E’ la regina Elisabetta’. Belen chiede ai bambini se sappiano leggere (ovviamente la risposta è ‘sì’) e si va alla prossima domanda: perché la Luna non si vede di giorno? ‘Perché c’è il sole che la copre’. Che bravi!

    Prima dell’ultimo foto (una dentiera, dice Flavia), i bambini vanno da ‘mamma Belen’, ma lei finge di arrabbiarsi, così i bambini la minacciano di querelarla (naturalmente per scherzo).

    Gaetano deve collocare luoghi sulla cartina

    *** ore 21.55 – 22.05

    Squadra: Piccoli guerrieri (Rudy Zerbi)

    clip: filmato divertente con il piccolo Gaetano alle prese con Rudy Zerbi e un grande mappamondo. Quanto ne saprà di geografia?

    esibizione: Zerbi interroga Gaetano chiedendogli di posizionare alcuni monumenti sulla cartina. Belen complica le cose chiedendo al piccolo di spiegare in giapponese gli oggetti che ha in mano (Torre di Pisa, Colosseo, Casa di Giulietta). Però c’è la gaffe di Gaetano: ‘Cosa buttava Giulietta dal balcone? L’immondizia!’.

    voti: Amendola (‘io e Francesco aveva scambiato La Scala per la Reggia di Caserta’, voto 9); Montaner (‘Mi mancano tanti posti per conoscere l’Italia, magari chiamo Giorgio’, 9 e mezzo); Arca (9 e mezzo). La media è 9.3.

    classifica parziale: al quarto posto ancora gli Incredibili.

    Maddalena balla Let the sunshine

    *** ore 21.50 – 21.55

    squadra: Fantastici 4 (Attilio Fontana)

    clip: Maddalena dice che ‘la danza è il mio sfogo’. Lo è stato anche quando i suoi genitori si sono separati.

    esibizione: il ‘ragazzo italiano’ Attilio Fontana, mentre Maddalena (11 anni) balla Let the sunshine

    voti: Amendola (9), Montaner (9), Arca (‘Rispetto alle altre volte mi sei piaciuta un po’ meno’, voto 8). La media è 8.7

    *** ore 21.45 – 21.50

    Tecla canta Total Eclipse

    squadra: SuperEroi (Kledi Kadiu)

    clip: Tecla è in piena adolescenza e dice al suo coach che non le piace il suo fisico

    esibizione: Tecla ci fa ascoltare una versione ‘potente’ di Total Eclipse

    voti: Amendola (9 e mezzo), Montaner (9), Arca (‘Quando ti lasci andare diventi veramente brava’, 9 e mezzo). La media è 9.3.

    ***

    Belen da salvare, Stefano pompiere

    Ore 21:30 – 21:40

    squadra: Gli Incredibili (Stefano De Martino), la prima ad esibirsi

    clip: Stefano De Martino e il piccolo Giorgio (4 anni) giocano a fare i pompieri

    esibizione: la prima missione dei due, in studio, è domare il fuoco (in altre parole: spegnere delle candeline con l’acqua); la seconda è salvare il gatto. Belen: ‘Al momento è tutto a posto’, anche se il felino per ora è ‘in pericolo’. L’ultima missione (anche questa compiuta) è salvare Buzz Lightyear. Gran finale con la ‘Danza del Pompiere’.

    Belen-Stefano: lei invita lui ad andarsi a pulire, anche perché se si è sporcato ‘gli sta bene’. De Martino risponde bagnando la (ex) compagna e dice al piccolo in gara di andare ‘a prendere i voti’, perché ‘queste so’ cose da grandi’. La replica di lei: ‘Non ti lancio questo’, il casco, ‘solo perché ci sono i bambini di là’.

    voti: Claudio Amendola (10), Megan Montaner (9), Francesco Arca (10). La media è 9.7.

    Belen conduce la semifinale

    3187

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Belen RodriguezCanale 5Piccoli GigantiProgrammi TVTalent ShowBlogcronacadiretta canale 5diretta mediaset Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI